Cronaca

Terrore a Giussano, auto piomba sui clienti ai tavoli del bar: atterra l’elisoccorso

Spaventoso incidente poco dopo le 12.15 a Giussano. In viale Rimembranze, a seguito di un sinistro tra due auto, di cui una finita fuori strada, alcune persone sedute all'esterno del bar "River Cafè" sono state investite.

giussano incidente

Spaventoso incidente poco dopo le 12.15 a Giussano. In viale Rimembranze/ via Aliprandi, a seguito di un sinistro tra due auto, di cui una finita fuori strada, alcune persone sedute all’esterno del bar “River Cafè” sono state investite.

Nella nota arteria cittadina si sono precipitati i Carabinieri di Seregno per prestare soccorso e ricostruire le dinamiche di quanto accaduto. Dalle prime informazioni (i fatti sono ancora in fase di accertamento), un’auto Fiat Panda condotta da una donna, classe 1942, stava percorrendo via Aliprandi quando, per cause ancora da verificare, non avrebbe rispettato la segnaletica presente di stop invadendo il viale Rimembranze, andando poi a collidere con una Jeep Compass con al volante una giussanese di 52 anni che percorreva il viale, finendo per sbattere contro un albero, perdendo così il controllo del mezzo e finendo la propria corsa su alcuni tavolini presenti sul marciapiede del bar Rever, occupati da 4 avventori.

giussano incidente

Al momento sarebbero coinvolti: un uomo, di  Giussano classe 1967, trasportato da elisoccorso presso l’Ospedale Niguarda di Milano in codice giallo; un comasco del 1974, residente a Verano Brianza, trasportato in codice giallo all’ospedale di Desio; un uomo, di Giussano, portato al nosocomio di Carate Brianza in codice verde; e una ragazza di 23 anni, residente a Verano Brianza, sempre in codice verde al pronto soccorso di Carate. Ferito anche il titolare del bar, 28 anni di Giussano, anche lui in codice verde all’ospedale di Desio. I conducenti delle rispettive autovetture coinvolte, fortunatamente non in gravi condizioni, sono stati visitati sul posto dal personale sanitario presente.

Le Squadre del Comando dei Vigili del Fuoco stanno intervenendo con i moduli di supporto dei distaccamenti di Seregno e di Lissone.

Presenti anche 2 ambulanze della Croce Bianca di Besana in Brianza, una da Mariano Comense, e una da Lentate sul Seveso.

giussano incidente

Le operazioni di soccorso sono ancora in corso così come i rilievi sinistro ancora in atto per stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

(ultimo aggiornamento ore 14.45)

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta