
A finire nei guai, nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso a Limbiate, due uomini, di 36 e 21 anni di origine marocchina, sorpresi dai Carabinieri a impacchettare le sostanze stupefacenti.
Avevano trasformato il box auto in una vera e propria fabbrica della droga dove, al suo interno, confezionavano come in una catena di montaggio dosi di hashish e cocaina. A finire nei guai, nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso a Limbiate, due uomini, di 36 e 21 anni di origine marocchina, sorpresi dai Carabinieri a impacchettare le sostanze stupefacenti.
A tradirli sarebbero stati gli atteggiamenti sospetti del 21enne che, fermo davanti alla casa in posizione di “vedetta”, non è passato inosservato ai militari. Alla vista della pattuglia, infatti, ha assunto un atteggiamento furtivo, rifugiandosi in tutta fretta all’interno del box e chiudendo velocemente la basculante.
Ed è proprio quel modo di fare insolito che ha spinto gli uomini dell’Arma a volerci vedere chiaro effettuando un controllo nel garage. All’interno il “collega” 36enne, seduto su una panca, e intento a confezionare le dosi di droga. La perquisizione si è conclusa con il rinvenimento e il sequestro di 35 dosi di hashish e 5 di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e la somma di 1.430 euro in contanti ritenuta probabile provento dell’attività delittuosa. I due uomini sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti.
Sempre nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico di droga, nei giorni scorsi i Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno hanno arrestato un 25enne, italiano residente a Villa San Giovanni (RC). Il giovane è stato fermato a Cogliate durante un normale controllo alla circolazione stradale insieme ad altri due soggetti, a bordo di un’auto. Durante la perquisizione personale è stato trovato in possesso di 3 involucri di hashish. Dai successivi accertamenti i militari hanno scoperto che l’uomo risultava domiciliato da pochi mesi in un’abitazione di Cogliate dove, nel corso della successiva perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati 159 grammi di hashish, 6 di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Arrestato, ora dovrà rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.