Artistica

Europei di ginnastica. Martina Maggio ancora sul podio: è argento al corpo libero

In una gara al cardio palma la villasantese mantiene la vetta con il punteggio di 13.933 fino alla penultima avversaria.

Martina-Maggio1-by-Aurora-Colombo

Si chiude con un’altra medaglia l’avventura europea della ginnasta brianzola Martina Maggio. È argento nella finale di specialità al corpo libero dei Campionati Europei di ginnastica artistica femminile all’Olympiahalle di Monaco di Baviera. In una gara al cardio palma la villasantese mantiene la vetta con il punteggio di 13.933 fino alla penultima avversaria, meglio di lei per un soffio solo la britannica Jessica Gadirova con 14.00. Terzo gradino del podio per la giovane azzurra Angela Andreoli con 13.866.

Martina Maggio di scena anche nella finale alla trave in campo in sostituzione della compagna Asia D’Amato infortunata durante il secondo salto al volteggio. Purtroppo un grosso sbilanciamento nel salto costale la fermano in quarta posizione (13.2333). Senza l’errore avrebbe potuto portare a casa un altro metallo prezioso. Ricco bottino comunque per la ventiduenne brianzola che chiude l’esperienza europea con un oro nella finale a squadre, un argento nella finale al corpo libero e un bronzo nel concorso generale individuale.

Foto archivio MBNews, by Aurora Colombo

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Martina-Maggio1-by-Aurora-Colombo
Artistica
Europei di ginnastica: è bronzo per la brianzola Martina Maggio
Martina-Maggio-by-Aurora-Colombo
Artistica
Europei di ginnastica: Martina Maggio e il team Italia sul tetto d’Europa
commenta