Elezioni

Elezioni, M5s pubblica la lista candidati: Giuseppe Conte correrà (anche) a Monza

Il leader dei pentastellati sarà capolista infatti nel listino del proporzionale della Camera dei deputati che include anche il territorio brianzolo (Lombardia 1 - 02).

giuseppe conte
Giuseppe Conte

Monza. Correrà (anche) a Monza il numero uno del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte. Il leader dei pentastellati sarà capolista infatti nel listino del proporzionale della Camera dei deputati che include anche il territorio brianzolo (Lombardia 1 – 02). È questo l’esito delle parlamentarie del Movimento 5 Stelle in vista del voto del 25 settembre, i cui risultati sono stati pubblicati nella mattinata di oggi venerdì 19 agosto. Giuseppe Conte si candiderà nel nostro territorio e non solo: sarà capolista in 4 regioni e 5 collegi per Montecitorio (Lombardia 1 in 2 collegi, Campania 1, Puglia 1 e Sicilia 1.

“Cari iscritti, al seguente link sono pubblicate le liste di candidati del MoVimento 5 Stelle nei collegi plurinominali della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica per le elezioni politiche del 25 settembre 2022. Ai sensi dell’art. 5 dello Statuto, il presidente si riserva la valutazione, sentito il Garante, di compatibilità con i valori e le politiche del MoVimento 5 Stelle, esprimendo parere vincolante e insindacabile, in qualunque fase dell’iter fino alla scadenza del termine per il deposito delle liste elettorali. Il presidente, inoltre, si riserva di individuare i nominativi mancanti per il completamento delle liste, ove necessario”. Questa la nota firmata da Conte che accompagna la pubblicazione delle liste.

Due le liste del M5S rese pubbliche, quelle del proporzionale di Camera e Senato. Alla camera correranno nel nostro territorio il già citato Giuseppe Conte, Sara Montrasio, Davide Buffagni e Daniela Gobbo. Al collegio del Senato ci saranno Bruno Marton, Francesca Bonoldi, Claudio Zocco, Marta De Polis Luz.

Il termine per presentare le liste delle politiche è il 22 agosto. Oggi, secondo le indiscrezioni, dovrebbero essere annunciate quelle di Azione-Italia Viva.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta