Cronaca

Desio, ladro incastrato dalla nonnina detective

Aveva appena terminato di caricare la refurtiva in macchina pronto a scappare. Non aveva però fatto i conti con una dolce nonnina "detective".

anziani free web 1

Desio. Aveva appena terminato di caricare la refurtiva in macchina pronto a scappare. Non aveva però fatto i conti con una dolce nonnina “detective” affacciata al balcone che, notati dei movimenti loschi alle 5 del mattino, ha allertato il Numero Unico per la Emergenze e così il ladro è finito in manette. Il fatto è accaduto a Desio.

MOVIMENTI SOSPETTI ALL’ALBA: ANZIANA FA ARRESTARE IL LADRO

L’anziana donna infatti, dopo aver sentito dei rumori che provenivano dalla strada, si è subito affacciata dal balcone notando un furgone con i vetri frantumati e un uomo che armeggiava del materiale vicino ad un’auto parcheggiata poco distante. Senza pensarci su due volte ha chiamato subito i soccorsi riferendo quanto stava accadendo all’operatore in turno della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Desio. E così l’operatore, mantenendo il contatto telefonico diretto con la donna, che continuava a descrivere minuziosamente la scena, ha inviato una pattuglia sul posto.

I militari dell’Arma, giunti tempestivamente nel luogo indicato, hanno così sorpreso il ladro che, alla loro vista, ha cercato invano di darsi alla fuga. Bloccato dai Carabinieri, nel corso della perquisizione dell’auto, sono stati ecuperati 4 avvitatori, un’apparecchiatura laser di precisione, 2 trapani e una chiave dinamometrica per un valore complessivo di circa 7.000 euro. L’intera refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, successivamente convocati in caserma.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato e il suo arresto è stato convalidato dal Giudice del Tribunale di Monza, nel corso del processo per direttissima disposto dal Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Monza.
L’episodio rappresenta una ulteriore e concreta conferma di quanto sia preziosa e, spesso, efficace nonché risolutiva la collaborazione tra privati cittadini e le Istituzioni.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta