Cronaca

Controlli anti malamovida, alcol e droga a Seregno: denunciate 4 persone

Nel fine settimana, i carabinieri della compagnia di Seregno, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio che ha visto interessati i comuni di competenza, in particolare Seregno e Giussano, volto al contenimento del fenomeno della ''malamovida"

controlli carabinieri
Controlli anti malamovida

Nel fine settimana, i carabinieri della compagnia di Seregno, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio che ha visto interessati i comuni di competenza, in particolare Seregno e Giussano, volto al contenimento del fenomeno della ‘‘malamovida’‘ con particolare riferimento all’abuso di sostanze alcoliche, allo spaccio di sostanze stupefacenti e ai fenomeni di criminalità urbana.

A Seregno i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito alla competente autorità giudiziaria un trentasettenne residente ad Albiate, conosciuto dalle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti, poiché si trovava alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica con un tasso alcolemico pari a 0,88 g/l.

Nel comune di Giussano, nel corso di un servizio preventivo anti droga, un venticinquenne di Mariano Comense, con precedenti per analoghe violazioni, è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish, per uso personale.
Proseguendo nei controlli in quel comune, i militari, hanno proceduto al controllo di una macchina, condotta da un cinquantacinquenne residente nel bergamasco, risultato con precedenti di polizia, il quale si trovava in compagnia di una donna di origini brasiliane. Durante l’accertamento i Carabinieri hanno notato, sul tappetino del lato della passeggera, della sostanza biancastra che, dagli accertamenti è risultata essere cocaina e che era stata era stata appena venduta dalla donna al suo conducente. Per entrambi sono scattate le segnalazioni alle autorità competenti.
L’attività si pone nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati a contrastare i fenomeni di c.d. “malamovida” intrapresi a partire dal mese di giugno e tuttora in corso nei fine settimana in attuazione delle direttive operative del comando provinciale carabinieri di Monza Brianza assunte in seguito al comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica sulla materia.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta