Innovazione

Concorezzo, la scuola è 4.0: 200mila euro per lezioni più interattive

Il minimo comune denominatore saranno arredi facilmente posizionabili, attrezzature digitali versatili, la rete wireless o cablata.

studenti free web

Concorezzo. 200mila euro a disposizione di Concorezzo nell’ambito del Piano Scuola 4.0, e dell’istituto comprensivo Guglielmo Marconi. Gli importantissimi fondi serviranno ad avere lezioni più interattive e studentesse e studenti più coinvolti, trasformando le classi tradizionali in ambienti innovativi di apprendimento.  Spazi di apprendimento flessibili e tecnologici per favorire la collaborazione e l’inclusione.
“Il dirigente scolastico, in collaborazione con l’animatore digitale e il team per l’innovazione, potrà costituire un gruppo di progettazione che coinvolgerà progettisti, docenti e studenti per il disegno degli ambienti di apprendimento fisici e virtuali, per la progettazione didattica basata su metodologie innovative adatte ai nuovi ambienti, per la previsione di misure di accompagnamento nell’utilizzo degli spazi didattici modificati” ha spiegato il sindaco Mauro Capitanio.
Il minimo comune denominatore saranno arredi facilmente posizionabili, attrezzature digitali versatili, la rete wireless o cablata.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta