Videosorveglianza

Cesano Maderno più sicurezza: nei parchi nuove telecamere

I parchi interessati sono parco dei Tigli, parco Paolo VI, parco San Bernardo, parco Collodi.

sicurezza-sorveglianza-telecamere-videosorveglianza-freeweb

Più sicurezza nei parchi comunali di Cesano Maderno. L’amministrazione per contrastare il degrado e i comportamenti che violano la legge e le regole di convivenza civile ha deciso di integrare il sistema di videosorveglianza al parco dei Tigli, parco Paolo VI, parco San Bernardo e al parco Collodi.

Con una determina pubblicata ad agosto, l’Amministrazione ha affidato ad un’azienda specializzata lo sviluppo della rete di telecamere esistente. Si tratta di lavori per un importo pari a 43mila 920 euro. Una cifra consistente, che sarà coperta grazie ad un co-finanziamento pari a 35mila euro ottenuto da Regione Lombardia per l’installazione di impianti di videosorveglianza nei parchi comunali e nelle aree regionali protette.

Gianpiero Bocca sindaco Cesano Maderno mb
Gianpietro Bocca, sindaco di Cesano Maderno

“Elevare la sicurezza urbana è un obiettivo della nostra Amministrazione – spiega il Sindaco Gianpiero Bocca -. L’affidamento di questo incarico consentirà di potenziare e riqualificare la videosorveglianza in città. È un passo concreto, che rientra nelle diverse strategie adottate per garantire il diritto dei cittadini alla sicurezza. I parchi sono luoghi sensibili, dove è opportuno intervenire con strumenti all’avanguardia al servizio dei tutori dell’ordine. Negli spazi verdi le persone devono sentirsi tranquille e poter beneficiare di un ambiente sicuro e ben tenuto. È fondamentale intervenire per prevenire e anche per reprimere comportamenti che generano degrado e pericolo per i cittadini. Li invitiamo a frequentare sempre più i parchi e gli spazi pubblici, perché anche così si contribuisce a prevenire il degrado”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta