Cronaca

Cosa ci fanno 150 bossoli per strada? Mistero a Carate Brianza

Una scia da brivido in prossimità della rotatoria dell’incrocio tra viale Brianza e via Tommaso Grossi. Quando i Carabinieri son arrivati li hanno rinvenuti privi di innesco e quindi inerti. 

carate brianza ritrovamento bossoli proiettili

150 bossoli calibro 22 sparsi sul manto stradale. E’ mistero questa mattina a Carate Brianza. I proiettili sono stati trovati oggi, 3 agosto, attorno alle ore  9, grazie alla segnalazione di alcuni passanti. Una scia da brivido in prossimità della rotatoria dell’incrocio tra viale Brianza e via Tommaso Grossi. Quando i Carabinieri son arrivati li hanno rinvenuti privi di innesco e quindi inerti.

Per permettere ai militari dell’Arma di effettuare l’attività di repertamento, per circa 15 minuti è rimasta bloccata la rampa che dalla discesa della s.s. 36 per Carate Brianza porta proprio all’intersezione.

carate brianza ritrovamento bossoli proiettili

Al momento la provenienza dei bossoli è ignota. Una matassa, dunque, tutta da dipanare. Certo è che non è stato udito nessuno sparo in zona, e si fa strada il sospetto che potrebbero essere stati persi da un appassionato di armi che li aveva al seguito di rientro da un’attività in poligono. o per effettuare delle operazioni di ricarica.

“Il calibro 22 è uno dei più diffusi al mondo e, nelle varie versioni, è utilizzato sia per pistole, specie revolver, che per fucili anche ad anima liscia” spiegano dal Comando.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta