Serie a

Calcio Monza, Stroppa alla stampa: “Non mi sento in bilico, non ho ancora iniziato a lavorare”

Ancora una sconfitta casalinga per il Monza, superato dall'Udinese per 2-1, ovvero l'identico punteggio dell'esordio stagionale contro il Torino. Ecco le dichiarazioni di Giovanni Stroppa al termine del match.

monza-udinese

Al termine della sconfitta casalinga contro l’Udinese, la terza consecutiva in questo inizio di campionato, mister Giovanni Stroppa si è presentato ai microfoni della stampa evidentemente deluso per non aver raccolto nemmeno un pareggio che – per quanto visto nei 90’ di gioco – sarebbe stato senz’altro meritato.

Mister, come giudica la partita di oggi?

La prestazione è sicuramente un netto miglioramento rispetto a Napoli, ma anche rispetto alla partita con il Torino. A calcio però si vince segnando, cosa che noi non abbiamo fatto. Oggi abbiamo dimostrato personalità, riuscendo ad affacciarci spesso dalle partii del portiere avversario, che ha compiuto delle parate decisive. Dobbiamo migliorare nella continuità, nell’evitare di subire reti generate da nostri errori: oggi la seconda rete dell’Udinese nasce da una rimessa laterale”

Terza sconfitta di fila, domanda inevitabile: cosa pensa della sua posizione? Si sente in bilico?

“No, non mi sento in bilico perché non ho ancora iniziato a lavorare. Ci serve tempo, dobbiamo lavorare, provare e migliorare in fretta. Ma non abbiamo tempo, non c’è un precampionato.”

Parliamo dei singoli, iniziando dal portiere: oggi ha giocato ancora Di Gregorio, come sta vivendo questo momento Cragno?

Cragno sta lavorando molto bene, non ha subito il colpo di queste partite. Deve continuare così.

E gli altri, da Sensi a Pessina e Machin?

Anche Machin sta crescendo , sta sempre meglio. Mi spiace per Birindelli: ha avuto un’occasione, poteva fare meglio sul secondo gol. Peccato, la sua è stata una buonissima prestazione. Sensi? Deve trovare continuità perchè ha delle qualità notevoli, mentre Pessina ci serve. Dobbiamo recuperare anche lui, oggi è entrato bene.

Cosa si aspetta nei prossimi giorni dal mercato?

Mi aspetto di completare la squadra. Anche oggi un’assenza improvvisa – quella di Marlon – ci ha destabilizzati, ma la coppia odierna ha fatto bene fortunatamente. Abbiamo bisogno di lavorare tutti insieme con tutta la squadra.

In attacco Petagna e Gytkjaer sono alternativi così come Caprari e Dany Mota?

No, tutti possono giocare insieme. Petagna ad esempio va portato in condizione, ha necessità di giocare e mettere minuti nelle gambe.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
rissa stadio
Serie a
Monza-Udinese: interviene la Polizia per sedare uno scontro tra tifosi
commenta