Serie a

Calcio Monza, la Tribuna Est pronta per la Serie A

La società biancorossa ha comunicato che per la prima giornata di Campionato sarà aperto anche quel settore, oggetto di un rapido e massiccio intervento di adeguamento. Oggi saranno comunicati disponibilità e prezzi.

Generico agosto 2022
I nuovi seggiolini della Tribuna Est dell' U-Power stadium - Foto Calcio Monza

Aveva garantito massimo impegno l’a.d. Adriano Galliani per consentire ai tifosi biancorossi di seguire lo storico esordio in serie A anche dalla Tribuna Est, quello settore che costituiva i “distinti” del rinnovato U-Power Stadium, e così è stato.

In queste settimane tanti cittadini monzesi hanno potuto seguire l’avanzamento dei lavori passando per viale Sicilia e viale Stucchi, cercando di capire l’effettivo avanzamento delle attività: l’arrivo degli automezzi, la comparsa dei seggiolini rossi, e tanti altri segnali. Ieri sera è arrivata la tanto attesa nota del club.

Come si legge nel comunicato ufficiale, grazie all’impiego massiccio di risorse, uomini e mezzi, in soli 50 giorni le vecchie tribune sono state adeguate e messe a norma per poter ospitare il pubblico di fede biancorossa: i numeri di cui la società va giustamente orgogliosa raccontano di un totale di oltre 20.000 ore di lavoro, di oltre 80 addetti impiegati quotidianamente, 6 autoceste e 3 autogru.

In occasione dell’esordio in Serie A la società ha invitato ad assistere al match il personale delle imprese coinvolte in questo intervento da record.

Le conseguenze dell’approdo in serie A si fanno dunque sentire anche sulla città: gli interventi sullo stadio sono uno dei tasselli di un piano più completo che riguarderà anche la viabilità di viale Stucchi, che sarà rivista con l’obiettivo di rendere il più funzionale e ordinato possibile l’afflusso dei tifosi.

Nella giornata di oggi sarà poi comunicata un’altra notizia di grande importanza per tutti i tifosi, ovvero le disponibilità ed i prezzi degli abbonamenti per la stessa Tribuna Est: sono tanti gli appassionati non sono riusciti ad accaparrarsi il biglietto stagionale per la Curva Sud o che hanno rinunciato a sottoscrivere quello per la Tribuna Ovest, considerando il prezzo (€ 1.400). Per la Tribuna Est dovrebbero essere disponibili abbonamenti per un settore coperto ed uno scoperto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta