Videosorveglianza

Sicurezza: 136 telecamere e bodycam entro l’autunno. Il progetto del sindaco

Il comune avrà dunque 136 telecamere, di cui alcune decine con quattro ottiche. Un sistema che equivale alla presenza contemporanea di circa 200 ottiche sul territorio.

polizia locale monza bodycam
Bodycam

Bovisio Masciago. Più telecamere per proteggere il territorio. Non ha dubbi il sindaco di Bovisio Masciago, Giovanni Sartori, che porta avanti con fermezza il progetto dell’amministrazione comunale di potenziare e riqualificare il sistema di videosorveglianza.
“Quando ci siamo insediati nel giugno 2019, abbiamo appreso che le telecamere erano state spente nel 2017. Da allora abbiamo intrapreso un lungo percorso che ci ha portato ad approvare nell’ultima seduta di Consiglio comunale di luglio, un regolamento sulla privacy. Parallelamente ci siamo mossi anche per dotarci di nuove apparecchiature” spiega il primo cittadino brianzolo.
Il comune avrà dunque 136 telecamere, di cui alcune decine con quattro ottiche. Un sistema che equivale alla presenza contemporanea di circa 200 ottiche sul territorio. L’iter burocratico è lungo ma se tutto andrà come da programma le telecamere saranno accese in autunno. Saranno coperti anche tutti i varchi della città.
Inoltre presto saranno introdotte le bodycam degli agenti di Polizia locale e le fototrappole per contrastare le situazioni di degrado grazie al contributo della Regione Lombardia.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
desio-sei-super-telecamere
Sicurezza
Via libera al nuovo regolamento per la videosorveglianza: a Desio arrivano i droni
commenta