Ambiente

Besana Brianza sempre più green: installate 8 colonnine per le auto elettriche

Con l'installazione della postazione di Vergo Zoccorino si conclude il primo lotto di lavori

La postazione in via Dante a Besana

Besana. Dai ghiacciai che si sciolgono, ai laghi che si prosciugano alle temperature che schizzano oltre le medie stagionali. I danni del cambiamento climatico sono sotto i nostri occhi quotidianamente. Ridurre l’impatto ambientale nel giro di poco tempo non sarà cosa semplice, certo, ma sicuramente piccoli gesti, se portati avanti con costanza, possono sicuramente contribuire in meglio a riportare lo stato di salute del Pianeta a livelli più accettabili. E il Comune di Besana Brianza, un piccolo ma significativo gesto in tal senso lo sta portando avanti in questa rovente estate 2022: installando le colonnine di ricarica di auto elettriche che, come ben si sa, fanno decisamente bene all’ambiente perché riducono le emissioni.

“Complessivamente saranno 8 le postazioni delle tre aziende vincitrici del bando: Plenitude (BeCharge), Enelx e ResSolar – fa sapere il sindaco Emanuele Pozzoli – vogliamo coprire tutte le frazioni”.

Lo scorso 5 agosto sono state collocate due colonnine in via Dante, a Besana. Sono seguite quelle in via La Pira a Valle Guidino.

“Oggi (8 agosto, ndr) con l’installazione a Vergo Zoccorino il primo lotto di colonnine Plenitude è completato”, conclude il sindaco.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Green
Auto elettriche: conviene la ricarica con wall box o alla colonnina?
Mobilità sostenibile
Monza, 40 le colonnine di ricarica per auto elettriche già installate
Mobilità
Renate. Installata nuova pole station per auto elettriche: “più moderna ed efficente”
Attualità
Besana, dopo 9 mesi riapre via Santa Caterina. Il sindaco: “per i commercianti, sconto sulla TARI”