Cronaca

Il bar in Brianza dove cadono i portafogli: denunciati i “furbetti” che li avevano raccolti

C’è un bar in Brianza dove nel giro di pochi giorni si sono verificati due fatti del tutto analoghi che hanno visto coinvolte due diverse vittime e altrettanti diversi due “furbetti del caso fortuito”.

carabinieri controlli bar
I carabinieri di Besana in Brianza

C’è un bar in Brianza dove nel giro di pochi giorni si sono verificati due fatti del tutto analoghi che hanno visto coinvolte due diverse vittime e altrettanti diversi due “furbetti del caso fortuito”. I due clienti hanno perso il loro portafogli all’interno del locale e due avventori dalla mano lesta li hanno raccolti senza poi restituirli.

I fatti, che risalgono a qualche mese fa e oggi, dopo le indagini condotte dai Carabinieri di Besana in Brianza, hanno svelato il mistero delle sparizioni. Come si dice? L’occasione fa l’uomo ladro e militari li hanno individuati.

Nel primo caso, un 70enne residente in zona aveva raccontato che, dopo aver pagato alla cassa delle schedine, dopo qualche minuto, tornato al proprio tavolino, ha avuto la sensazione che il proprio portafogli gli fosse caduto in terra. Controllato per bene attorno a sé però non aveva però trovato nulla. Pertanto, dopo qualche minuto di esitazione, si era reso conto che qualcuno attorno a lui ne aveva approfittato e l’aveva raccolto senza farsi notare.

Gli uomini dell’Arma, dopo aver passato al setaccio le immagini dell’impianto di video sorveglianza del locale, hanno notato un uomo dalla corporatura robusta, poi identificato in un 66enne del posto, che notata la vittima alzarsi da una sedia del
tavolino per recarsi in bagno, si sarebbe avvicinato al suo posto per raccogliere il portafoglio caduto accidentalmente sul pavimento. Nascosto in tasca il prezioso oggetto, si era poi allontanato in tutta fretta dal bar.

Stesso copione ma diversi protagonisti: un 67enne originario del lecchese, dopo aver trascorso del tempo seduto a un tavolino, alzatosi per andare via dal bar, ha perso il portafogli caduto accidentalmente a terra. In quell’istante un uomo, poi identificato in un 63enne monzese, accortosi di quanto appena accaduto, lo ha raccolto da terra e si è recato in bagno per appropriarsi del denaro contenuto all’interno.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta