Raccolta

A Seregno arrivano i nuovi PuntOlio: ecco dove sono stati installati

In questi giorni Gelsia Ambiente ha posizionato tre nuovi PuntOlio a Seregno, luoghi di conferimento dell'olio esausto direttamente in bottiglia, per rendere meglio accessibile questo tipo di servizio sul territorio.

seregno puntiolio

In questi giorni Gelsia Ambiente ha posizionato tre nuovi PuntOlio a Seregno, luoghi di conferimento dell’olio esausto direttamente in bottiglia, per rendere meglio accessibile questo tipo di servizio sul territorio.
I nuovi PuntOlio si trovano al Lazzaretto, in via Bellini, tra San Carlo e Sant’Ambrogio, in via Pacini, in prossimità delle casette dell’acqua, e a San Salvatore, in via Talamoni. “Seregno risulta al di sopra della media territoriale nella raccolta differenziata: migliorare l’accesso al servizio di raccolta olii esausti spinge ulteriormente in alto la riduzione dell’impatto ambientale delle nostre vite. Effettuare la raccolta degli olii esausti è molto semplice: al termine dell’utilizzo in cucina, far raffreddare l’olio, versarlo in una bottiglia di plastica vuota, chiudere il tappo e portarlo in questi nuovi tre punti di raccolta. Un gesto piccolo, ma utile a proteggere l’ambiente in cui viviamo. Da oggi, più semplice e vicino a casa, per tanti cittadini” ha commentato il sindaco Alberto Rossi.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta