Sport

Tutto pronto per la Energy Run, “la corsa oltre la corsa”. Qui tutte le info

Il ricavato della Energy Run andrà in beneficenza a STMicroelectronics Foundation per lo sviluppo di progetti digitali nel terzo mondo.

Energy-run16-2019-mb
Foto dell'edizione 2019

Agrate Brianza. Balle di fieno, fossati e guadi di fango, montagne di terra, container e pneumatici. Ci sarà questo e molto altro ad attendere i partecipanti che si sono iscritti ad uno degli eventi più scenografici della Brianza. Stiamo parlando della Energy Run, la corsa benefica ad ostacoli organizzata dall’associazione Energy Team in collaborazione con STMicroeletrics Foundation che, dopo il successo delle scorse edizioni torna quest’anno con la settima edizione.

L’appuntamento è fissato per sabato 17 settembre al parco Aldo Moro di Agrate che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio campo da battaglia all’ultimo ostacolo. Gli sportivi dovranno oltrepassare, superare, scalare e saltare i vari ostacoli per guadagnarsi la vittoria. Il tutto con una buona dose di divertimento.

“Nonostante gli ostacoli è un tipo di corsa adatto a tutti, anche per chi non è particolarmente allenato– spiegano gli organizzatori – Al momento abbiamo superato i 400 iscritti ma auspichiamo ad averne molti altri, sappiamo che in tanti si iscriveranno a ridosso del termine . Per i primi 600 iscritti ci sarà in omaggio la maglietta della manifestazione

Energy run – la corsa

Alle ore 10 dal parco Aldo Moro partirà la corsa per maggiorenni: due percorsi uguali, uno di 4 chilometri con 25 ostacoli e l’altro di 8 con 50. Alle ore 14 invece spazio ai più piccoli e giovani con la Energy kids, un terzo percorso dedicato alla fascia d’età dai 5 ai 17 anni di 2.5 chilometri.

Il costo dal 1° settembre sarà di 40 euro per la corsa degli adulti e di 10 euro per la Energy Kids.

Le iscrizioni sono solo online e scadono il 14 settembre.  Venerdì 16 e sabato 17 settembre ci si potrà comunque iscriversi in loco. Qui per iscrizioni e info.

L’intero ricavato della corsa, come sempre, sarà devoluto in beneficenza a STMicroelectronics Foundation per lo sviluppo di progetti digitali nel terzo mondo.

Energy run 2022
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta