Sandvolley

vivo LVST 2022: Vero Volley Monza d’argento a Lignano Sabbiadoro

Nella due giorni che ha messo in palio la Supercoppa Italiana, le monzesi, protagoniste di un percorso netto fino alla Finale, hanno ceduto solo di fronte a Casalmaggiore.

vero-volley-monza-vivo-lvst3

Lignano Sabbiaoro. Si chiude con una medaglia d’argento l’esordio stagionale della Vero Volley Monza nel vivo Lega Volley Summer Tour 2022, la manifestazione estiva di Sand Volley 4X4 organizzata dalla Lega Volley Femminile, tornata dopo due anni di assenza complice il Covid, andata in scena in questa prima tappa sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro. Per la squadra guidata da Luca Bucaioni, arrivata in Friuli-Venezia Giulia da campione in carica dopo il successo ottenuto nel 2019, un cammino super nella competizione agevolato dal gioco fluido ed efficace delle tre atlete della formazione monzese indoor (Davyskiba, Candi e Negretti) e le importanti giocate di Rimoldi e Dalla Rosa. Monza ha approcciato l’evento col piglio giusto, vincendo il Girone A, grazie a due vittorie su due uscite (contro Cuneo prima e Brescia poi, sempre 2-1), e successivamente eliminando in Semifinale nuovamente Cuneo, 2-1.

vero-volley-monza-vivo-lvst2

Ad interrompere la serie perfetta della squadra lombarda è stata però Casalmaggiore, anch’essa autrice di un percorso netto nella Pool e in grado soprattutto di terminare il torneo, dopo la vittoria in Finale di oggi pomeriggio, senza perdere neanche un set.

Le monzesi, alla quinta partecipazione nella competizione dopo quelle del 2015, 2017, 2018 e 2019, avranno ora la chance di riprovarci già il prossimo weekend a Riccione (16-17 luglio), dove si assegnerà la Coppa Italia. L’edizione 2022 del Lega Volley Summer Tour chiuderà a San Benedetto del Tronto, il 23-24 luglio, mettendo in palio il Campionato Italiano.

vero-volley-monza-vivo-lvst

Le dichiarazioni

Sonia Candi (Vero Volley Monza Sand Volley): “Questa prima tappa è andata bene ed il nostro cammino spedito fino alla Finale ne è la dimostrazione concreta. Dispiace essere andate ad un passo dalla vittoria, ma comunque siamo certe che già dalle prossime tappe saremo ancora più brillanti ed efficaci, dato che abbiamo avuto solo qualche giorno per prepararci. Ci siamo divertite tanto, io soprattutto perché era la prima volta e sono sicura che abbiamo tutte le carte in regola per poter portare a casa una vittoria nei prossimi appuntamenti”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta