Beach volley

vivo LVST 2022: la Vero Volley Monza vola nelle Marche per il Campionato Italiano a San Benedetto del Tronto

Con un argento e un oro in bacheca nell'edizione 2022, la squadra monzese della sabbia, guidata da Luca Bucaioni, punta a togliersi un'altra soddisfazione nell'ultima tappa del vivo Lega Volley Summer Tour.

vero-volley-monza-vivo-lvst3

San Benedetto del Tronto. Un’ultima tappa tutta da vivere per la Vero Volley Monza, di scena a San Benedetto del Tronto da domani, sabato 23 luglio, a domenica, 24 luglio, per il Campionato Italiano del vivo Lega Volley Summer Tour 4X4. Le monzesi, d’argento in Friuli Venezia Giulia complice la sconfitta in Finale contro Casalmaggiore 2-0, e d’oro a Riccione, dove hanno conquistato la Coppa Italia, puntano a togliersi un’altra grande soddisfazione in questa emozionante ed avvincente edizione 2022 della manifestazione estiva organizzata dalla Lega Volley Femminile.

Questo fine settimana, a disposizione del coach monzese della sabbia Luca Bucaioni, ci saranno dei rientri: Sonia Candi e Anna Davyskiba. Le due atlete di Monza indoor, in campo a Lignano Sabbiadoro nel primo evento, si uniranno alle protagoniste dell’ultimo weekend: Beatrice Negretti, Gaia Traballi (MVP della tappa di Riccione) e alla palleggiatrice Sofia Turlà.

Rispetto alle precedenti tappe le formazioni saranno 5, composte da un girone unico. La prima gara della Vero Volley Monza sarà contro Busto Arsizio, domani, sabato 23 luglio, alle ore 10.15, sul campo centrale. Le monzesi giocheranno poi contro Brescia alle ore 11.15, Casalmaggiore alle 16.15 e San Giovanni Marignano intorno alle 18.00. Le prime quattro classificate accedono alle semifinali, fissate domenica mattina, mentre l’ultima della classe chiude l’evento direttamente sabato pomeriggio.

vero-volley-monza-vivo-lvst2

Le dichiarazioni

Luca Bucaioni (allenatore Vero Volley Monza Sand Volley): “Siamo reduci dal trionfo di Riccione dello scorso weekend, dove siamo riusciti a portare a casa il secondo trofeo nella nostra storia nel Sand Volley 4X4: la Coppa Italia. Le ragazze sono state protagoniste di un cammino non semplice, visto che, oltre a perdere una gara nel girone, siamo partiti sotto anche nella Finale dove, con grande pazienza e determinazione, le ragazze sono state bravissime a recuperare e a chiudere la pratica. Siamo molto felici dell’MVP conquistato da Traballi, sicuramente meritato, come della prestazione di tutta la squadra. Ora ci aspetta l’ultima tappa, in programma a San Benedetto del Tronto, che mette in palio lo Scudetto. Torneranno in gruppo Candi e Davyskiba, come nella prima tappa, e speriamo che possano darci una mano ad arrivare nuovamente fino in fondo”.

I partner della Vero Volley Monza

I partner a sostegno della partecipazione della Vero Volley Monza a questa prestigiosa competizione saranno Torneria Colombo (minuteria meccanica di precisione), al fianco della realtà monzese dalla stagione 2014-2015 indoor e dal 2017 sulla sabbia, Publyteam (soluzioni per la comunicazione), sponsor dall’annata sportiva 2014-2015 indoor e al debutto nel sand volley, entrambi saranno visibili sul retro canotta da gara, e Vemaut (commercializzazione di macchine utensili), a supporto del Consorzio monzese da questa stagione, che sarà presente con il suo logo sul costume ufficiale.

vero-volley-monza-vivo-lvst

Iniziative di comunicazione

Tutte le informazioni sulle squadre, le giocatrici, i risultati, le fotogallery live su Flickr del fotografo ufficiale Filippo Rubin e le attività di animazione saranno costantemente aggiornate sul sito www.legavolleyfemminile.it. Highlights, interviste e contenuti speciali saranno disponibili sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Infine il vivo Lega Volley Summer Tour sarà soprattutto social con gli hashtag #vivoLVST #vivo_volley_femminile e #LVST22 che accompagneranno tutta la comunicazione legata all’evento sulle pagine della Lega Pallavolo Serie A Femminile e su http://lvst.legavolleyfemminile.it.

Copertura televisiva

Ogni domenica pomeriggio, dalle 16.30, sul sito sportmediaset.it e su Mediaset Infinity saranno trasmesse in diretta gare di finale 3°-4° posto e a seguire 1°-2° posto. Dopo la diretta, l’on demand: le fasi decisive delle tre tappe saranno disponibili su Mediaset Play, per dare a tutti la possibilità di gustarsi lo spettacolo del 4×4. News e highlights verranno inoltre trasmesse su Sport Mediaset, il notiziario sportivo televisivo per eccellenza, in onda tutti i giorni su Italia 1 alle ore 13.00.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta