Cronaca

Vimercate, via vai sospetto da una casa: scoperta una piccola serra di marijuana

Intenso fine settimana di controlli da parte dei Carabinieri di Vimercate nei tradizionali luoghi di ritrovo delle persone che animano la movida della città.

serra droga vimercate
Vimercate serra di marijuana in casa

Intenso fine settimana di controlli da parte dei Carabinieri di Vimercate nei tradizionali luoghi di ritrovo delle persone che animano la movida della città. Fari puntati soprattutto su Largo Europa, piazza Marconi e via Milano. 13 sanzioni e un 32enne nei guai per una serra di marijuana in casa: questo il bilancio del week end.

Soprattutto nel fine settimana, con la chiusura delle scuole superiori, la malamovida ha interessato anche il centro di Vimercate, con condotte inurbane, dovute in buona parte all’abuso di sostanze alcoliche-psicotrope da parte dei giovani. Al fine di contenere il fenomeno i carabinieri, unitamente alla Polizia Locale, 18 uomini e donne in uniforme in tutto, hanno effettuato nuovi controlli, per cercare di dissuadere i giovani con una presenza statica delle Forze dell’Ordine. Sono state eseguite anche perquisizioni domiciliari tese ad arginare l’uso e lo spaccio di droga.

E’ stata eseguita anche una perquisizione domiciliare all’interno di un’abitazione del centro città, dove era stato segnalato un via vai di persone poi dirette verso i luoghi di aggregazione. All’interno è stata trovata una piccola serra per la coltivazione di marjuana. In totale sono 3 piantine di marijuana, 7 grammi di hascisc, 2 bilancini di precisione e attrezzatura per la coltivazione. Il 32nne è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio.

controlli movida carabinieri

Nell’ambito del servizio, proseguito sino a tarda notte, sono stati svolti vari posti di controllo nelle principali arterie stradali nonché nelle aree limitrofe i luoghi di aggregazione, controllando 74 veicoli e 140 persone. Sottoposti all’accertamento alcoltest 14 automobilisti, risultando solo un 56enne con tasso alcolemico superiore a 0,5 ma non a 0,8 g/l, a carico del quale è stata contestata la guida in stato di ebbrezza, e relativo ritiro della patente di guida per la successiva sospensione.
Segnalato un 22enne alla Prefettura di Monza e della Brianza, per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, poiché trovato in possesso di 1 grammo di hascisc.

Sono state controllate anche 4 attività commerciali di cui una sanzionata per intrattenimento musicale privo di autorizzazione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta