Lavori

Vimercate, 86.500 euro per gli attraversamenti pedonali: lavori in corso

Nella seduta del 20 luglio la Giunta Comunale di Vimercate ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per l’adeguamento complessivo degli attraversamenti pedonali

lavori vimercate
Lavori a Vimercate

Vimercate. Nella seduta del 20 luglio la Giunta Comunale di Vimercate ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per l’adeguamento complessivo degli attraversamenti pedonali, a seguito di uno studio appositamente eseguito dalla Polizia Locale, nel quale si rileva la necessità di adeguare o realizzare alcuni ribassi pedonali e di mettere in sicurezza gli attraversamenti stradali, mediante la modifica strutturale della carreggiata stradale.

lavori vimercate

Sono stati così identificati 37 attraversamenti pedonali, distribuiti su tutti i quartieri cittadini, sui quali si andrà a intervenire abbassando il marciapiede, potenziando l’illuminazione pubblica e incrementando la segnaletica verticale luminosa.
Il costo totale degli interventi ammonta a 86.500 euro

Terminato il cantiere di riqualificazione di piazzale Marconi, sono in corso i lavori per incrementare la sicurezza dell’incrocio fra via Galbussera e via Carnia, che prevedono la realizzazione di due dossi allo scopo di rallentare il traffico, mentre più avanti, in corrispondenza della rotatoria di ingresso all’Omnicomprensivo si sta provvedendo alla riasfaltatura.

lavori vimercate

Prossimo al termine anche il cantiere per il rifacimento del marciapiede in via De Castillia.

Nelle scuole sono aperti alcuni cantieri di riqualificazione del progetto “Didattica all’aperto”, presentato dall’Amministrazione Comunale a gennaio 2022. Lavori in corso attualmente alla scuola Collodi e alla Emanuele Filiberto.
Terminato il rifacimento del tetto alla scuola Saltini, mentre sono in corso i lavori all’impianto antincendio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta