La denuncia

Villa Reale, oca uccisa a morsi da un cane: la denuncia di Le.i.d.a.a Monza

Ennesimo ritrovamento di un'oca uccisa a morsi da un cane lasciato libero senza guinzaglio, e sfuggito probabilmente al controllo del proprietario.

parco di monza oca morta morso cane
La povera oca

Ennesimo ritrovamento di un’oca uccisa a morsi da un cane lasciato libero, senza guinzaglio, e sfuggito probabilmente al controllo del proprietario. A denunciare il triste episodio è Le.i.d.a.a Monza e Brianza, nota associazione animalista. Il povero animale, che viveva nel laghetto della Villa Reale, è stato rinvenuto questa mattina.
“La sezione Le.i.d.a.a Monza e Brianza pubblicamente richiede quanto prima un incontro con il sindaco e con l’assessore di competenza con delega al benessere degli animali che speriamo venga nominato quanto prima. – annuncia Barbara Zizza, portavoce dell’associazione –  Richiediamo per l’ennesima volta più controlli e sanzioni a chi non rispetta il regolamento del parco e dei giardini della Villa Reale. Non vorremmo trovarci costretti a richiedere il divieto d’ingresso ai cani nei giardini della Villa per colpa di proprietari irrispettosi dei regolamenti senza un briciolo di educazione e rispetto degli animali che popolano il nostro polmone verde. Siamo amareggiati, delusi e arrabbiati non solo per i mancati controlli ma anche nei confronti di chi possiede un cane e non ha il minimo senso di responsabilità per gestirlo. Ora basta”.
I tragici episodi non sono poi così rari nel polmone verde cittadino. Il 22 aprile scorso un piccolo di oca era stato trovato morto e un altro con una vistosa ferita alla coda, vittime entrambi di un’aggressione da parte di un cane libero.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
cane corso free web
Cronaca
Giardini della Villa Reale: azzannato da un cane Corso per salvare il suo bassotto
commenta