Serie a

Verso il debutto in Serie A: il calcio Monza tra amichevoli e calciomercato

La società biancorossa ha comunicato gli impegni amichevoli delle prossime settimane, che serviranno a fare chiarezza sulla rosa per il prossimo campionato di Serie A. Dopo l'operazione Pessina, che sarà ufficiale a breve, obiettivo puntato sulla difesa.

Calcio Monza in Serie A, la festa allo U-Power Stadium

Con un comunicato ufficiale il Monza ha reso noto il calendari delle amichevoli che i biancorossi disputeranno fino al prossimo 31 luglio.

La “prima” della stagione 2022/2023 si giocherà domenica 10 luglio alle ore 18 presso lo Stadio Comunale di Bellinzona.  I ragazzi di Stroppa affronteranno la squadra locale, che militerà nella Challenge League, ovvero la seconda divisione nazionale. Gli elvetici saranno decisamente più avanti nella preparazione atletica rispetto ai brianzoli, considerando che debutteranno in campionato già il prossimo 16 luglio.  

I biglietti per questa partita potranno essere acquistati esclusivamente presso la biglietteria dello Stadio di Bellinzona che sarà aperta a partire dalle ore 17.00 di domenica 10 luglio: prezzi da 20 € per la Tribuna a 10 € per gli altri settori.

La sfida sarà trasmessa in Tv in esclusiva da Sportitalia.

Di seguito gli altri appuntamenti: tutte le partite saranno disputate nel centro sportivo “Monzello”, ed al momento la società non ha comunicato se sarà possibile per i tifosi assistere a queste amichevoli.

Monza – Piacenza – mercoledì 20 luglio alle 17.30.
Monza – Renate – lunedì 25 luglio alle 17.30.
Monza – Novara – sabato 30 luglio alle 17.30.
Monza – San Giuliano City – domenica 31 luglio alle 17.30.

Calciomercato: voci in entrata ed in uscita

Come già sottolineato nei giorni scorsi, la rosa 2022/2023 è ancora un cantiere aperto, e non è realistico immaginare che mister Giovanni Stroppa possa condurre gli allenamenti con 45 elementi a disposizione.

Sul fronte entrate, si registra una clamorosa ripresa della trattativa con il difensore Nicolò Casale dell’Hellas Verona: nei giorni scorsi Adriano Galliani aveva dichiarato sfumato l’affare, poichè nonostante l’intesa tra le due società  non era stato trovato l’accordo tra il centrale di Negrar e i brianzoli. Sullo sfondo c’era la Lazio, destinazione gradita al giocatore: si profila un intreccio non semplice da sbrogliare, ma la pressione del Monza è decisamente elevata.

Sempre in tema difesa, sono altri tre i nomi caldi: il primo è l’esterno Samuele Birindelli – figlio d’arte, classe 1999, attualmente al Pisa – che sembra a un passo da vestire la maglia del 1912, con i brianzoli che pagheranno la clausola rescissoria al club toscano e che faranno sottoscrivere al terzino un contratto di 4 anni.

Secondo gli esperti di calciomercato si registrano poi interessi per Domagoj Vida, espertissimo centrale croato che si è appena svincolato dal Besiktas e che è stato accostato anche a Sampdoria e Olympique Marsiglia, per il brasiliano Marlon, 26enne ex Sassuolo attualmente allo Shakhtar Donetsk, e per Óscar Mingueza, centrale classe 1999 di proprietà del Barcellona. L’impressione è che in via Ragazzi del ’99 arriverà un difensore centrale di comprovata esperienza per rafforzare la pattuglia a disposizione di Stroppa.

Sul fronte uscite, sono tantissime le voci che si rincorrono: Màchin sembra essere stato messo nel mirino dell’ambizioso Genoa di Blessim, l’attaccante Diaw interessa a Mantova e Bari, su Ciurria sarebbero stati fatti sondaggi da parte dello stesso Bari e del Parma, che valuta anche la posizione del danese Gytkjaer, assoluto protagonista della volata playoff e autore di una rete in regular season proprio contro il Parma.

Considerando l’ampiezza della rosa, aspettiamoci moltissimi movimenti fino alla chiusura del mercato, che ricordiamo sarà a fine agosto, dopo i primi 4 turni di campionato: il Monza 2022/2023 sta ancora cambiando pelle…

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta