Attualità

Ennesimo incidente alla rotonda incubo di Usmate

Le istituzioni sono al lavoro per sistemare la viabilità. I lavori potrebbero partire già la prossima primavera.

incidente rotonda usmate

Mentre le istituzioni sono al lavoro per trovare una soluzione per la rotonda incubo di Usmate, oggi 14 luglio, poco dopo le 13.30 è successo l’ennesimo incidente. Un mezzo pesante proveniente da Arcore e un’utilitaria che veniva dal senso opposto si sono scontrate in prossimità della rotonda.

Al momento non è stato segnalato nessun ferito, ma l’impatto è stato forte e si è temuto il peggio per il conducente dell’utilitaria che è stato travolto dal mezzo pesante durante la svolta. Sul posto la locale di Arcore a gestire la viabilità in attesa dei colleghi di Usmate, competenti sul territorio per i rilievi del caso.

Il tema dell’incrocio “maledetto” è caldo e da mesi presente sui banchi delle istituzioni: comune di Usmate Velate, Arcore e Provincia. Una settimana fa gli enti si sono trovati e hanno parlato delle tempistiche del progetto che ridisegnerà la rotonda. Per il mese di novembre potrebbe essere pronto il progetto e per la primavera prossima si conta di realizzare l’opera, destinata a mettere fine alla lunga scia di incidenti. Leggi qua i dettagli del nuovo progetto.

incidente rotonda usmate

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
rotonda usate arcore
Viabilità
Rotonda-incubo di Usmate: la soluzione entro la primavera 2023
incidente rotonda usmate
Sicurezza
100mila euro per la nuova rotonda anti-incidenti di Usmate
commenta