L'azienda

Umberto Cesari Vini: vino ed emozioni a Bologna

umberto-cesari-vini

La Umberto Cesari Vini racconta una storia di emozione e di passione, prima di tutto per le uve del territorio, che nascono tra le stupende colline al confine fra l’Emilia e la Romagna.
È il lontano 1964 e siamo immersi nel paesaggio di Castel San Pietro, dove tutto ha avuto inizio.
Nel tempo, poi, grazie alla passione e alla profonda dedizione della Umberto Cesari Vini, le uve locali sono state affiancate anche a varietà estere. La produzione sostenibile di Sangiovese e di altri vini tipici dell’Emilia Romagna è stata quindi integrata, sulle bellissime colline di Bologna, a vini di respiro internazionale.

Umberto Cesari Vini: vino da vivere

La Umberto Cesari Vini ha abbracciato la filosofia che interpreta il vino non come un semplice prodotto da bere ma come un’autentica emozione; un’esperienza da vivere, oltre che da assaporare.

La Umberto Cesari Vini invita inoltre a ripensare e rivalutare il territorio, interpretandolo come una realtà strettamente connessa e in comunicazione con il mondo del vino. Per questa ragione, l’azienda offre regolarmente delle esperienze presso la propria sede, per vivere di persona il mondo palpitante e in continua evoluzione del vino. Le proposte sono variegate per coinvolgere ed interessare sensibilità diverse.

Wine tours, esperienze strutturate in cui si ha la possibilità di conoscere da vicino la Umberto Cesari Vini e chi la rende una realtà unica.
Degustazione di vini sulle bellissime colline di Bologna, accompagnati da un sommelier della Umberto Cesari Vini, che guiderà i partecipanti negli spazi più suggestivi dell’azienda. È inoltre possibile partecipare a incantevoli aperitivi al tramonto, picnic e passeggiate in vigna.

La certificazione SQNPI di Umberto Cesari Vini

La prima azienda in Emilia Romagna ad aver meritato la certificazione SQNPI è proprio la Umberto Cesari Vini. Il significato della sigla è “Sistema integrato di qualità della produzione nazionale” per la produzione di uve e vini; si tratta di un importante valore aggiunto a garanzia della tracciabilità e della sicurezza dei prodotti.

Fin dalla fine degli anni ‘80, l’impegno di Umberto Cesari Vini è stato adottare pratiche agricole finalizzate a preservare terreni e vigneti. L’azienda ha visto le proprie vigne crescere di anno in anno, e questa crescita è stata sempre vissuta con la consapevolezza che fosse proprio il territorio la propria risorsa più preziosa. Una risorsa che deve essere protetta per essere consegnata in ottime condizioni alle prossime generazioni, secondo la filosofia aziendale che le uve di domani devono essere più buone di quelle di oggi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta