Cronaca

Insediamento abusivo, ruspe in azione: sgomberato dalla Polizia Locale

La Polizia Locale del comune brianzolo ha provveduto a sgomberare l'area occupata ormai da qualche tempo da un insediamento abusivo.

seveso sgombero abusivi
Sgombero in via Sabotino, a Seveso

Ruspe in azione in via Sabotino, a Seveso. La Polizia Locale del comune brianzolo ha provveduto a sgomberare l’area occupata ormai da qualche tempo da un insediamento abusivo. Dalla tarda primavera di quest’anno, infatti, nel parcheggio della nota arteria cittadina, si era stabilita una famiglia di persone senza fissa dimora a bordo di una roulotte. I lavori di ripristino sono cominciati ieri, giovedì 7 Luglio. Insieme agli agenti anche gli operai del Comune, Gelsia e la ditta incaricata per il recupero dei mezzi.

seveso sgombero abusivi

Immediatamente la Polizia Locale ha proceduto all’identificazione delle persone e alla relativa denuncia all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva di terreno, con diffida allo sgombero al più presto. Uno dei componenti della famiglia, gravemente malata, è defunta intorno alla metà di giugno. Grazie a un’importante opera di intermediazione della Polizia Locale, alla fine del mese scorso i rimanenti occupanti si erano già allontanati e abbandonato il territorio e si è potuto quindi procedere con lo sgombero del mezzo.

“L’intervento in via Sabotino è un segnale di grande attenzione e di presenza sul territorio da parte dell’Amministrazione comunale, un atto dovuto per riportare decoro e sicurezza nell’area interessata dall’occupazione abusiva. Mi preme fare i complimenti al Comandante Roberto Curati e a tutti gli agenti del corpo di Polizia Locale di Seveso per come hanno gestito la situazione e per il tempestivo intervento, volto ancora una volta a ripristinare la legalità e combattere il degrado che ne consegue” commenta l’Assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale Marco Mastrandrea.

seveso sgombero abusivi

“Mi associo alle parole dell’Assessore Mastrandrea spese a favore del Comandante per le modalità di azione, con un cenno particolare alle giovani leve entrate a far parte della Polizia Locale di Seveso che si stanno dimostrando attente, puntuali e soprattutto appassionate. Con un comandante come il nostro avranno solo da imparare il meglio per b su tutto il nostro territorio, punto centrale della nostra Amministrazione” aggiunge il Sindaco Alessia Borroni.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta