Iniziative

La carica dei 100, open day e tante novità per il settore giovanile del Molinello fotogallery

Il primo open day del Molinello, grazie all'iniziativa del nuovo Responsabile del settore giovanile Crisafulli, si è rivelato un grande successo: l'affluenza di bambini e ragazzi è stata numerosa.

Molinello open day settore giovanile

Cesano Maderno. Musica, gol, sorrisi, un mare di bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni. Grande successo per il primo Open Day del Molinello, che ha rappresentato anche il primo evento dell’ambizioso piano di rilancio del settore giovanile voluto dal presidente Florio Zanaga e firmato dal nuovo Responsabile Alessandro Crisafulli.

Sono un centinaio i bambini e le bambine che sabato 2 si sono riversati sul nuovo, splendido, campo in sintetico di via Po, per giocare e divertirsi, insieme allo staff tecnico biancoblù. Per tutta la mattina, nonostante il grande caldo, i giovani calciatori si sono cimentati in giochi, percorsi, sfide e partitelle, finendo super sudati, ma anche con un gran sorriso.

Abbiamo messo in mostra la bellezza del nostro campo e del nostro impianto, che avrà ulteriori miglioramenti – sottolinea il Responsabile del vivaio Alessandro Crisafulli -, sono arrivati già alcuni rinforzi di qualità per lo staff, abbiamo iniziato a dare qualche piccolo assaggio delle novità che inseriremo nel progetto tecnico, tratte dai migliori settori giovanili d’Europa. Siamo felici che ci sia grande curiosità attorno al nostro progetto e aspettiamo tutti mercoledì 6 alle 18 per il bis, con altre sorprese, tra cui Antonio Seria, in arte Tony Style, il più bravo freestyler della Brianza che lascerà a bocca aperta i bambini e insegnerà loro qualche trick”.

Quattro i capisaldi del nuovo progetto: formare giovani calciatori di valore e valori; creare un Settore giovanile di qualità, ma per tutti; creare un ambiente ecologico depurato da stress e pressioni; sviluppare uno stile e una identità di gioco ‘made in Molinello’. Tra le novità, per arrivarci, un kit di progetti ‘bambinocentrici’: scheda di valutazione evolutiva per ogni atleta; terzo allenamento facoltativo; attività multisport; progetti integrativi (skills, attività coordinativa, portieri). Più una serie di esperienze di crescita in campo e fuori: tornei nazionali e internazionali, gemellaggi, test match con professionisti.

Per prenotarsi per l’open day di mercoledì 6 basta scrivere su Whatsapp al 3397379254.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta