Lavori

Seregno, nuovo volto per “Parco della Pace”: ecco il campetto da pallacanestro

Prosegue il lavoro di abbellimento del Parco del Crocione, che poche settimane fa, insieme al comitato di quartiere l'amministrazione comunale di Seregno scelto di ribattezzare "Parco della Pace".

Parco della Pace Seregno
Il sindaco Alberto Rossi, Paolo Pugliano e sua figlia Anastasia

Seregno. Prosegue il lavoro di abbellimento del Parco del Crocione, che poche settimane fa, insieme al comitato di quartiere l’amministrazione comunale di Seregno scelto di ribattezzare “Parco della Pace“.
“Un’area verde molto bella e da valorizzare. Abbiamo in mente un progetto che fin dagli scorsi giorni ha visto coinvolte le scuole del territorio” spiegava a maggio il sindaco, Alberto Rossi.
seregno parco della pace alberto rossi canestro
Oggi il progetto sta prendendo forma e grazie al Basket San Rocco, in particolare a Paolo Pugliano e sua figlia Anastasia, lo spazio verde fra le vie Casati e Marzabotto ha un nuovo volto. “Il vecchio campetto da pallacanestro versava da molti anni in stato di abbandono. La società sportiva ha realizzato un intervento di sistemazione, con nuovi canestri e la tracciatura del campo: un ulteriore tassello affinché il parco possa essere vissuto in maniera sana e positiva nel segno dello sport, grazie ad amministrazione e associazioni che fanno rete per realizzare qualcosa di bello per la Città” ha spiegato Rossi.
Dopo i giochi nuovi, l’area cani, questo campo, non è finita qui. Nei prossimi mesi l’amministrazione ha in serbo altre sorprese per rendere ancora più bella l’area verde.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
seregno lavori parco 25 aprile
Lavori pubblici
Seregno, nuovo volto per il Parco 25 Aprile: al via i lavori
commenta