Cronaca

Travestito da donna incendia auto e casa dell’ex compagno: arrestato un 39enne

Non aveva accettato la fine della loro relazione e, come in un incubo fatto di minacce di morte, molestie e ricatti di rivelare la loro storia omosessuale contraria ai dettami religiosi, era arrivato persino a incendiargli la casa e la macchina.

arresto incendio ex compagno
L'auto incendiata

Non aveva accettato la fine della loro relazione e, come in un incubo fatto di minacce di morte, molestie e ricatti di rivelare la loro storia omosessuale contraria ai dettami religiosi, era arrivato persino a incendiargli la casa e la macchina. Arrestato 39enne. Nei giorni scorsi i Carabinieri della compagnia di Seregno hanno dato esecuzione a una misura cautelare coercitiva, emessa dal Gip di Monza su proposta della Procura della Repubblica di Monza, nei confronti di un 39enne di origini pakistane, ma residente in Brianza, accusato di atti persecutori nei confronti dell’ex compagno, 26enne suo connazionale ma domiciliato nella provincia. Le indagini condotte dall’Arma traggono origine dall’incendio, di origine dolosa, verificatosi la notte del 20 maggio scorso che aveva distrutto l’auto di proprietà della vittima e intaccato la sua abitazione. Il 26enne, preso da attacchi di panico, era stata trasportato al pronto soccorso. Inoltre, era stato anche riscontrato un ammanco di euro 10.000 in contanti.

arresto incendio ex compagno

MINACCE, MOLESTIE E PERCOSSE FINO AL TERRIBILE INCENDIO

In particolare, il 39enne dalla fine della loro relazione sentimentale avvenuta nel mese di febbraio 2022, aveva cominciato insistentemente a molestare e minacciare il suo ex compagno, chiedendogli rilevanti somme di denaro e favori vari, nonché di riallacciare la loro relazione. Tra le minacce, oltre a quelle di morte, vi erano anche quella di diffondere video intimi e quella di rivelare ai familiari la loro relazione omosessuale in ragione dei divieti imposti dalla religione islamica; inoltre in un’occasione lo aveva anche picchiato danneggiandogli il cellulare e il parabrezza dell’auto.

arresto incendio ex compagno

Gli accertamenti eseguiti hanno quindi permesso di ricondurre all’indagato l’evento del 20 maggio e inquadrare lo stesso nella più ampia cornice degli atti persecutori. Secondo la ricostruzione dei militari della compagnia di Seregno, quella notte l’uomo travestendosi da donna, si sarebbe furtivamente avvicinato all’abitazione dell’ex e avrebbe appiccato il fuoco in più punti dell’abitazione e sull’auto con la chiara intenzione di provocare un incendio di grosse dimensioni. Poi  avrebbe portato via 10.000 euro da un armadio e infine, avrebbe lasciato una lettera intimidatoria, da ricondurre a lui con tutta probabilità anche per l’uso di un nomignolo con il quale in passato appellava il giovane in via confidenziale.

Il Gip di Monza ha disposto gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Generico luglio 2022
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta