Sport

Che successo il memorial di Claudio Cappelli: in 800 alla partenza alle 5:45

I premiati della 5° edizione sono Danilo Bosio, Marco Redaelli, Luigi Giuliani, Elisa Pastorelli, Anna Caglio e Ombretta Sala. L'intero ricavato della corsa verrà devoluto in beneficenza.

Run Walk Breakfast 2022

Ore 4.30 di giovedì 7 luglio. Per molti brianzoli questa mattina la sveglia è suonata molto presto. Motivo? Iniziare la giornata con una bella corsetta rigenerante. Non una qualsiasi, ma la quinta edizione della 5km non competitiva “Run, Walk, Breakfast 5.45” organizzata da DF Sport Specialist in collaborazione con CAB Polidiagnostico. 

Sono state 800 le persone, anche giovanissime, che stamattina si sono dati appuntamento davanti allo store di DF Sport Specialist di via della Industrie a Bevera di Sirtori. Il nastro di partenza è stata ufficialmente tagliato alle 5.45 : 5chilometri di corsa benefica in ricordo di Claudio Cappelli, imprenditore barzanese, padre di famiglia e vittima del noto attacco terroristico di Dacca nel luglio 2016.

Run Walk Breakfast 2022

Per la quinta edizione, a tutti i partecipanti, dopo la corsa, è stato dato in omaggio un ingresso alle piscine di Barzanò aperte per l’occasione dalle 6.30 alle 8 di mattina per permettere loro di rinfrescarsi dopo la gara.

Come sempre, l’obiettivo della corsa non competitiva “Run, Walk, Breakfast 5.45” è quello di  promuovere uno stile di vita sano e far conoscere il piacere dell’esercizio fisico.

I PRIMI CLASSIFICATI

Tantissime davvero le persone che all’alba hanno superato il nastro di partenza. Tra loro, sei ( tre uomini e tre donne) sono stati premiati per aver concluso per primi i 5km previsti. Per la categoria uomo, a tagliare il traguardo in 18 minuti è stato Danilo Bosio classificato primo. Secondo posto per Marco Redaelli e terzo per Luigi Giuliani.

La prima donna a raggiungere la fine del percorso, invece, è stata Elisa Pastorelli, seguita da Anna Caglio e Ombretta Sala.

Run Walk Breakfast 2022

L’intero ricavato della “Run, Walk, Breakfast 5.45” verrà devoluto in beneficenza.

IL COMMENTO DI PAOLO GODINA

E’ stato davvero emozionante vedere quasi 800 persone di tutte le età e preparazione sportiva, farsi trovare pronti alla partenza alle 5.45!” ha dichiarato Paolo Godina, direttore generale di CAB “Perchè è questo il significato del Memorial Claudio Cappelli, che arrivato alla quinta edizione sta diventando un appuntamento fisso del luglio brianzolo: stare insieme, camminando o correndo, facendo comunque attività sportiva che fa bene a noi e, in questo caso, fa bene anche a chi è meno fortunato di noi perchè le quote raccolte saranno devolute interamente in beneficenza’

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta