Cronaca

Ordine di espulsione sospeso per un intervento chirurgico: denunciato pusher al Parco delle Groane

Nuova operazione anti droga all'interno del Parco delle Groane: denunciato uno spacciatore e identificati 4 clienti.  

parco delle groane sequestro droga 3
Il Parco delle Groane

Cogliate. Nuova operazione anti droga all’interno del Parco delle Groane: denunciato uno spacciatore e identificati 4 clienti.  Gli agenti della Polizia Provinciale sono entrati in azione sul territorio di Cogliate sequestrando alcune dosi di cocaina. L’operazione è scattata dopo l’attenta osservazione del comportamento di alcuni frequentatori dell’area verde che, lasciate le auto, si incamminavano lungo uno sterrato che conduceva ad un folto cespuglio da cui un il pusher, ciclicamente, usciva per consegnare sostanze stupefacenti.

E’ così scattato il blitz degli agenti per fermare lo spaccio di droga in corso: alcuni acquirenti presenti sono riusciti a scappare raggiungendo le proprie auto, mentre 4 sono stati fermati ed identificati.

Lo spacciatore, dopo un tentativo di fuga, è stato bloccato e accompagnato presso il Comando della Polizia provinciale di Cesano Maderno per essere identificato e fotosegnalato: dalle operazioni di comparazione delle impronte digitali è emerso che l’uomo, 40enne di origini nordafricane,  in relazione ai numerosi precedenti penali, avesse più ordini di rintraccio per pregressi problemi giudiziari sempre legati al mondo della droga.

In particolare, a suo carico un ordine di espulsione contro cui lo stesso aveva proposto e ottenuto sospensione per essere sottoposto ad intervento chirurgico in Italia.

Il 40enne è stato poi trasferito presso la Questura di Milano per i provvedimenti di competenza dell’ufficio stranieri dove verrà applicato il procedimento penale ai sensi art. 73 del Testo unico sostanze stupefacenti che prevede una pena da un minimo di 6 mesi fino a 4 anni.

I soggetti identificati per possesso di quantità ad uso personale di droga, invece,  verranno deferiti alla Prefettura di Monza e Brianza per i provvedimenti amministrativi  previsti.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
parco delle groane sequestro droga
Sicurezza
Lotta alla spaccio, task force dei comuni brianzoli
parco delle groane sequestro droga
Cronaca
A Ceriano obiettivo raggiunto: zero spaccio ad agosto
commenta