Animali

Nuovo abbandono: gatta e cuccioli recuperati da Enpa a Caponago

Segnalati dai residenti: acqua e cibo sarebbero finiti presto

gatti abbandonati
Sunshine, Star e Sky

Nuovo intervento dell’Enpa per animali abbandonati. In settimana l’Ente Nazionale Protezione Animali di Monza è intervenuto a Caponago, nella zona di Cascina Seregna, per la segnalazione di una gatta e tre piccoli, oggetto dell’ennesimo abbandono. I volontari sono intervenuti su segnalazione di alcuni residenti della zona che hanno notato la famiglia felina dall’oggi al domani. Per i quattro gatti, palesemente animali domestici, la piccola scorta di acqua e cibo lasciata sul posto era destinata a finire presto.

capponano cascina serena

IL RECUPERO

La mamma era molto spaventata ed è rimasta a lungo nascosta tra alcune travi che si trovavano nel campo; per questo per i volontari il recupero non è stato semplice. La famiglia felina è stata infine condotta presso la struttura dell’Enpa di Monza in Via San Damiano dove sono stati battezzati Serenella la mamma e Sunshine, Star e Sky i micini, ancora troppo piccoli per essere messi in adozione.

L’APPELLO DI ENPA

Episodi di questo tipo, purtroppo ancora molto diffusi, costituiscono sempre l’occasione per il personale dell’Enpa per due appelli: uno alla sterilizzazione degli animali e l’altro al rispetto della legge: “l’abbandono di animali è un reato punito punibile con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
canile-inaugurazione-mb (6)
Animali
Usmate, soccorso e ricovero degli animali ritrovati: servizio affidato a ENPA
rettili nella scatola scuola monza
Animali
Monza, scuola elementare: mettono una trappola per insetti ma ci trovano sei rettili (tra cui un serpente)
commenta