Appuntamento

Notte di Sport: la serata inaugurale di venerdì 1° luglio dà il via alla 7° edizione

La serata ha visto protagonisti i ragazzi della ASD Silvia Tremolada e della Polisportiva Sole.


Vimercate. La Notte di Sport 2022, la manifestazione sportiva in notturna per le vie di Vimercate quest’anno alla sua settima edizione, prenderà ufficialmente il via oggi sabato 2 luglio. Ma dopo due anni di stop gli organizzatori hanno voluto introdurre molte novità. La prima ieri sera, venerdì 1° luglio, che di fatto fa da anteprima all’evento: “Abbiamo organizzato, a partire dalle ore 21.30 circa dei piccoli tornei dimostrativi di beach volley e basket integrato – spiegano gli organizzatori del beach volley Andrea Priolo, Marta Ravasi e Marco Corno – “Tutto questo con l’aiuto delle associazioni Silvia Tremolada di Monza e Polisportiva Sole, che si occupano di avvicinare allo sport ragazzi con disabilità.

Ad aprire la serata, alle ore 21 in piazza Unità d’Italia, le associazioni ASD Silvia Tremolada e Polisportiva Sole con il vicesindaco Mariasole Mascia e il campione paratriatleta Alessandro Carvano Minetti. E poi via con il divertimento sui campi da beach volley e basket nella suggestiva location: la piazza del comune.

Notte di Sport 2022 - serata inaugurale mb

“Stasera abbiamo organizzato una manifestazione per atleti con disabilità ed è una delle tante novità di quest’anno – spiegano gli organizzatori del beach volley Marta Ravasi e Andrea Priolo. – La vera sfida è stata la nuova location. Dopo tanti anni in piazza Marconi quest’anno ci siamo spostati in centro e abbiamo deciso di introdurre questa serata con questi ragazzi che ci tengono compagnia e anche per allungare la Notte di Sport.”

Qui il programma completo di sabato 2 luglio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta