Via timavo

Monza, via Timavo nel mirino dell’Assessore Moccia: incontro con i residenti del quartiere 

L'Assessore, accompagnato da personale in borghese della Polizia Locale, ha voluto ascoltare di persona le esigenze dei residenti.

Le foto della prima seduta del Consiglio Comunale di Monza
Ambrogio Moccia, assessore alla sicurezza, durante la prima seduta del consiglio comunale

Monza. Il neo assessore alla sicurezza Ambrogio Moccia incontra i residenti di Via Timavo : sul piatto la difficile “convivenza” con il centro sociale FOA Boccaccio (che da poco più di un anno ha occupato lo stabile del civico 12) e la situazione di degrado in cui verte la strada. È successo sabato 23 luglio: l’Assessore, accompagnato da personale in borghese della Polizia Locale, ha voluto ascoltare di persona le esigenze dei residenti, più volte infastiditi dal volume della musica e dagli eventi notturni organizzati dal centro sociale, che spesso richiama numerose persone.

“Ho notato il clima di grande collaborazione che si è instaurato con i cittadini. Ho assicurato il monitoraggio costante della situazione da parte delle Forze dell’Ordine ma anche del personale della nostra Polizia Locale – ha dichiarato Moccia – Senza dubbio ci aggiorneremo dopo la pausa estiva per valutare l’evolversi del contesto circostante, confermando attenzione piena a questa vicenda”.

Quella di via Timavo è una situazione ben nota ai monzesi. Come abbiamo riportato in un nostro recente articolo, oltre a dover convivere con il FOA Boccaccio nell’ultimo periodo anche un uomo senza fissa dimora ha preso “residenza” nella strada, accampandosi tra una vecchia auto distrutta e rifiuti vari. La sua presenza è stata segnalata alla nostra redazione da un cittadino che si è fatto portavoce del degrado a cui i residenti assistono ogni giorno. Secondo la testimonianza, l’uomo mostrerebbe “cenni di violenza e instabilità”, che “non permetterebbero ai residenti di poter circolare serenamente per strada”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
degrado monza
Le segnalazioni
Degrado a Monza: le segnalazioni dei cittadini mettono sotto la lente le zone calde
commenta