Incontri

Monza, prime visite istituzionali per il neo sindaco Pilotto

Il Prefetto Palmisani e Mons. Provasi sono le prime autorità che hanno ricevuto il primo cittadino.

monza sindaco Paolo Pilotto

Monza. Il sindaco Paolo Pilotto ha inaugurato oggi le visite istituzionali alle massime autorità cittadine. Il primo incontro della mattinata è stato con il Prefetto Patrizia Palmisani, nella sede di via Montevecchia: “E’ stato un appuntamento molto cordiale e già operativo”, ha detto Pilotto, riferendo di aver già affrontato con il Prefetto i temi più imminenti relativi alla sicurezza e alla gestione dei grandi eventi in calendario nei prossimi mesi, tra cui il GP in Autodromo e il campionato di Serie A all’UPower Stadium.

“Proseguiremo a collaborare insieme, nel solco delle relazioni già consolidate con il Comune, al fine di concorrere a un’attività congiunta sempre più proficua”, ha aggiunto il Sindaco.

Il secondo incontro si è svolto nella canonica del Duomo dove Mons. Silvano Provasi, Arciprete di Monza, ha accolto il Sindaco per un colloquio incentrato sulle principali questioni che riguardano il mondo giovanile, a partire dal contesto scolastico che Pilotto – docente del Liceo Zucchi – conosce a fondo.

“Nel rispetto reciproco dei ruoli ritengo molto utile il confronto con il mondo religioso che può offrire un importante contributo di sensibilità sui temi più rilevanti che riguardano la nostra città”, ha detto Pilotto.

Nei primi giorni della prossima settimana il Sindaco completerà le visite istituzionali in agenda con il Comando dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Questura, le autorità sanitarie e i rappresentanti del mondo economico.

 

Più informazioni
leggi anche
Paolo Pilotto sindaco di Monza
Politica
Ecco dove sta andando la città di Monza con il neo sindaco Paolo Pilotto
commenta