Misinto Bierfest edizione record con oltre 30 mila litri di birra spillati e alla chiusura c’è anche Fontana

In dieci giorni sono stati oltre 55mila i partecipanti al grande evento brianzolo.

misinto beer festival fontana

Una festa memorabile, a cui ha partecipato anche il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, ha chiuso ufficialmente la 25^ edizione della Misinto Bierfest. Una Bierfest da record con il raggiungimento del grande traguardo di 30mila litri di birra spillati nei dieci giorni di manifestazione.

Dal 7 al 17 luglio sono stati oltre 55mila i partecipanti al grande evento brianzolo. Numeri importanti, assolutamente in linea con le passate edizioni pre covid.

La festa di chiusura di domenica 17 luglio, che ha celebrato in pompa magna il ritorno della Bierfest dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, è stata in grande stile. La presenza del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana alla serata di chiusura è stata una sorpresa accolta con grande entusiasmo. Il presidente ha incontrato gli organizzatori e i volontari in cucina e in birreria prima di salire sul palco a salutare il pubblico.Sul palco del Monchshof Stadl di via Marconi, il presidente di Gam E20 Fabio Mondini ha dato il via a uno spettacolo fatto di musica bavarese, di luci e di effetti speciali. Il pubblico, sotto al grande tendone, è diventato il protagonista di un momento di animazione unico, in perfetto stile Misinto Bierfest. Sul palco, insieme a Fabio Mondini oltre al presidente Fontana, hanno portato il loro saluto e i loro ringraziamenti per la grandiosa edizione, l’assessore regionale all’Istruzione Fabrizio Sala, il sindaco di Misinto Matteo Piuri e i rappresentanti di Kulmbacher, storico partner della Bierfest.

misinto beer festival fontana

Come sempre, parte del ricavato della Misinto Bierfest verrà devoluto a progetti per il territorio. Nel corso delle 25 edizioni della manifestazione sono state finanziate iniziative per oltre 350 mila euro. Fra i principali interventi sostenuti negli ultimi anni, l’acquisto di un furgone per il trasporto delle persone con disabilità e degli anziani, la fornitura di attrezzature ludiche per i parchi giochi cittadini, l’acquisto delle lavagne Lim per la scuola primaria e l’allestimento delle ambulanze della Croce Rossa delle Alte Groane con macchinari di ultima generazione.

I numeri della 25^ edizione della Misinto Bierfest


55mila i partecipanti,
30mila i litri di birra spillati,
70 i volontari,
oltre 50 le ore di concerti sotto al tendone.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta