Cronaca

Incendio nel Parco delle Groane, le fiamme divorano 7.160 metri quadrati di brughiera

Un vasto rogo, le cui cause non sono ancora note, che ha interessato il comune di Meda, in località Zoca dei Pirutit.

incendio parco delle groane
L’intervento dei volontari antincendio del Parco delle Groane alla Zoca dei Pirutit, a Meda

7.160 metri quadrati di brughiera divorati dalle fiamme. E’ questo il triste bilancio dell’incendio scoppiato ieri, 24 luglio, nel Parco delle Graone. Un vasto rogo, le cui cause non sono ancora note, che ha interessato il comune di Meda, in località Zoca dei Pirutit.

incendio parco delle groane

“Lasciateci ringraziare i nostri 14 volontari che sono intervenuti insieme con i Vigli del Fuoco di tre distaccamenti del Comando provinciale di Monza Brianza e la Protezione civile di Meda per un incendio proprio nel Comune di Meda, in località Zoca dei Pirutit. L’emergenza è scattata ieri mattina. Grazie al pronto intervento il perimetro dell’incendio è stato ristretto. Già effettuate nel pomeriggio le prime operazioni di bonifica. L’intervento proseguirà però anche oggi e probabilmente per un paio di giorno. A causa del sottobosco così secco in questo lungo periodo di siccità il rischio è infatti che le ceneri possano riprendere se non tenute sotto controllo” si legge sulla pagina ufficiale del Parco delle Groane.

Non c’è pace in questi giorni per la Brianza. A BarlassinaCarate BrianzaBelluscoBesana: tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco nel corso della settimana appena trascorsa.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta