Cronaca

Mattinata di fuoco in Brianza: tre incendi in poche ore

Prima a Carate Brianza, poi a Bellusco e ora a Besana: mattinata rovente per i Vigili del Fuoco che oggi, 20 luglio, sono stati impegnati nel giro di poche ore, su tre interventi.

incendio besana
Incendio a Besana

Prima a Carate Brianza, poi a Bellusco e ora a Besana: mattinata rovente per i Vigili del Fuoco che oggi, 20 luglio, sono stati impegnati nel giro di poche ore, su tre interventi. L’ultimo in ordine cronologico, solo pochi minuti fa, lungo la Sp6 dove alcune sterpaglie sono andate a fuoco. Sul posto è stata inviata l’autobotte di Carate Brianza e il modulo boschivo di Seregno.

Intervento analogo a Bellusco dove, in via Circonvallazione, all’altezza della rotonda della Conad, il fuoco si è sviluppato a bordo strada lambendo poi un campo adiacente.

incendio besana

Fiamme sul tetto di una casa, invece, a Carate dove, poco dopo le ore 10.30, il proprietario di una casa in via Riverio, si è accorto del fumo che usciva dalla sua abitazione. Immediata la chiamata ai Vigili del Fuoco, giunti sul posto con l’autopompa del distaccamento di Desio, l’autobotte del distaccamento di Carate Brianza, il modulo di supporto dal distaccamento di Seregno e l’autoscala della sede centrale di Monza. I pompieri sono stati a lungo al lavoro per spegnere le fiamme, forse innescate da un pannello fotovoltaico.

incendio carate brianza

Fortunatamente non si registrano persone ferite o intossicate.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
incendio sterpaglie Bellusco
Cronaca
Sirene a Bellusco: sterpaglie a fuoco
incendio carate brianza
Cronaca
Incendio sul tetto di una casa, intervengono i Vigili del Fuoco
commenta