Pallavolo

Lorenzo Magliano promosso in prima squadra: sarà uno schiacciatore della Vero Volley Monza

Il giovane talento delle giovanili del Consorzio Vero Volley, protagonista nell'ultima stagione con la maglia dell'Under 17, Under 19 e Serie B maschile, indosserà la casacca della prima squadra la prossima stagione.

vero-volley-monza-magliano2

Monza. Lorenzo Magliano sarà un giocatore della Vero Volley Monza per la stagione 2022-2023. Il giovane atleta piemontese classe 2005, prodotto delle giovanili del Consorzio Vero Volley, farà quindi parte della batteria degli schiacciatori, insieme a Davyksiba e Maar, che sarà a disposizione del tecnico Massimo Eccheli per la prossima stagione di SuperLega Credem Banca.

La carriera in breve

Magliano cresce nel Volley Parella Torino, dove gioca nelle giovanili fino alla stagione 2018-2019. Nel 2019-2020 passa alla Vero Volley Monza, realtà con cui si mette in mostra nelle categorie Under 16, Under 17 e successivamente in quella Under 19. Le sue performance gli sono valse, da sempre, le presenze anche nella formazione di Serie B monzese. Nell’ultima annata sportiva, il nuovo posto quattro rossoblù è stato inoltre convocato con la prima squadra della Vero Volley Monza in SuperLega Credem Banca e per una partita di CEV Cup (Monza vs Las Palmas, ritorno dei Quarti di Finale), dove ha messo a segno anche 2 punti nella vittoria dei suoi sugli spagnoli.

vero-volley-monza-magliano

Nazionale

Lo schiacciatore monzese è uno dei perni delle rappresentative giovanili dell’Italia. Oltre ad essere il capitano della formazione Under 18 maschile, impegnata al momento nel Campionato Europeo di categoria in Georgia, è stato tra i protagonisti del successo azzurro al Wevza 2021 Under 17, venendo premiato come MVP della competizione.

Le dichiarazioni

Lorenzo Magliano (Vero Volley Monza): “Sono molto felice di far parte per tutta la stagione della prima squadra della Vero Volley Monza: è un grande privilegio per me. Lo scorso anno ho esordito in CEV Cup, mettendo a segno anche due punti contro Las Palmas, oltre ad aver fatto qualche esperienza in trasferta, ma potermi confrontare quotidianamente con una formazione di SuperLega, con l’esperienza dei miei compagni e dello staff, sarà una possibilità importante per imparare e crescere. Sono al Vero Volley da due anni se non contiamo la stagione del Covid: sono maturato e cresciuto, stagione dopo stagione, e spero di farlo anche il prossimo anno. Ringrazio la società, il direttore sportivo, Claudio Bonati, ed il coach, Massimo Eccheli, per questa grande opportunità che mi hanno dato. Spero di ripagare la loro fiducia e poter dare un aiuto alla squadra. Saluto poi tutti i tifosi: vi aspettiamo al palazzetto con la speranza di vivere una stagione entusiasmante”.

Claudio Bonati (direttore sportivo Vero Volley Monza): “Magliano è il capitano della Nazionale Under 18 maschile impegnata all’Europeo di categoria in Georgia. Un ragazzo che è da noi già da tre anni e nonostante sia ancora giovanissimo ha dimostrato di poter reggere il livello ogni volta che si è allenato con la prima squadra. Ora ha la possibilità e la responsabilità di dimostrare il suo talento. Sono sicuro che saprà cogliere l’opportunità che gli stiamo dando sfruttandola al meglio”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta