La denuncia

Vandalismi in città: il rammarico del sindaco “Deplorevole quanto successo”

Atti vandalici hanno colpito la Casetta dell’acqua di Piazza Don Dario Camporelli, danneggiandola in maniera da renderne impossibile il ripristino in tempi brevi

casetta acqua vandali lissone
Vandali a Lissone

Lissone. A seguito dei recenti atti vandalici che hanno colpito la Casetta dell’acqua di Piazza Don Dario Camporelli, danneggiandola in maniera da renderne impossibile il ripristino in tempi brevi, in una comunicazione il Sindaco Laura Borella sottolinea il danno alla cittadinanza che tali gesti hanno arrecato.

“E’ deplorevole quanto successo alla casetta dell’acqua di Santa Margherita, devastata da vandali. Esiste un problema che purtroppo si sta facendo largo soprattutto dopo le restrizioni dettate dalla pandemia da COVID 19 che è quello della mancanza di rispetto per i beni pubblici. Lo vediamo nei nostri territori con sempre maggior frequenza e questo comporta non solo spese aggiuntive per la messa in ripristino del bene danneggiato, ma anche una mancanza di funzionamento di un servizio che, come nel caso della casetta dell’acqua, era molto utilizzato dalla cittadinanza.

L’intolleranza che purtroppo è notevolmente aumentata negli ultimi periodi, una generale condizione di disagio giovanile e la ricerca di azioni illegali derubricate poi dalle famiglie come “ragazzate” non possono e non devono essere tollerate e su questo auspico una collaborazione con le famiglie.

Mi auguro che si possa fare luce e dare un volto e un nome al vandalo o ai vandali che hanno provocato questo danno richiamandoli alle proprie responsabilità nei confronti della collettività.”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
casetta acqua vandali lissone
Vandali in azione
Vandali alla casetta dell’acqua: il sindaco vuole potenziare il sistema di videosorveglianza
commenta