Mountain bike

Lissone MTB, Campionati regionali per i giovanissimi in Valdidentro ed amatori al GP Città di Briosco. fotogallery

Nell'articolo tutti i risultati ottenuti dai ciclisti della Lissone MTB.

Lissone MTB campionati regionali valdidentro e amatori al gp città di bosco

Lissone. Domenica 3 luglio i giovani portacolori della Lissone MTB sono stati impegnati alla Valdidentro Bike TEAM – Campionato Regionale di Società Fuoristrada – Trofeo Alpen hotel, con la partecipazione libera e aperta ai soli tesserati delle società lombarde, nel Comune di Valdidentro (SO). Partenza fissata alle ore 9.30 con il seguente ordine: G1F, G1M, G2 M+F, G2 M, G3 M+F, G4 F, G4 M, G5 F, G5 M, G6 M+F, G6 M. Per le categorie G1 e G2, rispettivamente tratto di lancio e due e tre giri del percorso corto su fondo completamente in erba e con alcune difficoltà (scalinata, dossi e salto). Per le categorie G3 e G4, rispettivamente tratto di lancio più due giri e tratto di lancio più un giro del percorso corto e due giri medi. Per le categorie G5 e G6, rispettivamente tratto di lancio più tre giri e quattro giri.

Nella categoria G2F Caruso Victoria conclude in 7° posizione (partita 1°). Nella categoria G2M, prima batteria Corbetta Alan 10° posizione (partito 21°), Recalcati Tommaso 16° (partito 4°). Seconda batteria Annoni Sebastiano 9° (partito 8°), e Sindona Luca giunto al traguardo 19° (partito 16°).

Nella categoria G3M, terzo gradino del podio per Lombardi Luca (partito 28°), Longhin Lapo 28° (partito 15°) e Paradiso Niccolò 31° (partito 22°). Nella categoria G4M, Sbragion Alessandro in 5° posizione (partito 34°), dietro di lui Bonvini Leonardo 19 ° (partito 12°), Andreello Elia e Digiuni Samuele in 24° e 33° posizione (partiti 2° e 29°).

Nella categoria G5M, Spinelli Jason ottiene la 25° posizione (partito 14°).

Nella categoria G6F Scroccaro Beatrice ottiene la 5° posizione (partita 1°). Nella Categoria G6M, doppia batteria, nella prima Colombo Riccardo ottiene la 9° posizione (partito 4°) e Corbetta Diego la 20° (partito 20°). Nella seconda batteria Colombo Pietro in 7° posizione (partito 16°), arrivo in coppia di Ballabio Andrea e Dossi Stefano rispettivamente in 15° e 16° posizione (partiti 8° e 17°).

Nella classifica riservata alle società, la Lissone MTB ottiene l’11° posto con 65 punti.

Domenica dedicata al campionato regionale anche per la categoria amatori, al GP Città di Briosco – 1° prova a circuito Parco Valle Lambro XC. Organizzatrice dell’evento l’ASD Omnia Ciclo.

Unico percorso lungo 4,83 km e 112 m di dislivello, da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza. Nella categoria Elite Sport Brevi Andrea ottiene la 4° posizione e viene premiato con la maglia di campione provinciale perché gli atleti che lo hanno preceduto non appartenevano ad una squadra della provincia di Monza e Brianza.

Vittoria e maglia di campione provinciale nella categoria Master 1 per Bertasa Mirco e nella categoria Master 7 Zanoletti Claudio.

Nel Comune di Brenno (CO) si è corsa la Piccola Granfondo di Brenna, gara competitiva di MTB di 50 km, sviluppata su tre giri di 18 km, misto tecnico con brevi dislivelli intervallati da tratti guidati e veloci, altimetria ben distribuita, quasi interamente su fondo boschivo (90%). Passaggio nel centro di Brenna con sfilata nell’area team. Organizzazione di ASD 2X2 Team Brenna.

Nella categoria Veterani 2, Crippa Matteo ottiene la 20° posizione.

Vittoria nella categoria Gentleman 1 di Olovrap Silvio.

Nutrito gruppo nella categoria Gentleman 2, medaglia d’argento di Bartesaghi Giovanni, dietro di lui Santoro Francesco, Frigerio Alessandro e Cazzaniga Roberto rispettivamente in 7°,8° e 9° posizione. Sbarra Gianluca in 13° posizione.

Seconda posizione per Fusar Bassini Edoardo nella categoria Super Gentleman A.

Il Comitato Sestriere Bike Grandi Eventi ha organizzato la Assietta Legend, gara articolata su due percorsi differenti tra di loro nei dislivelli, percorrendo strade e sentieri dell’alta Valle di Susa e Chisone con partenza ed arrivo nel Comune di Sestriere (TO); quello Marathon Legend di 75 km e 2450 m di dislivello e l’Assietta Bike di 58 km e 1750 m di dislivello che si articolerà lungo la strada dell’Assietta ad oltre 2000 m di quota in un ambiente montano di grande suggestione.

Sul percorso Marathon, nella categoria Master 2, vittoria di Tonello Alessandro (15° assoluto).

Nella categoria Master 3, vittoria di Rizzi Riccardo (20° assoluto). Nella categoria Master 4, secondo gradino del podio per Rovera Luca (21° assoluto).

Vittoria nella categoria Master 6 di Solagna Maurizio Tarquinio (47° assoluto).

64° Graziotto Andrea M ELMT (7)

Sul percorso più corto, dell’Assietta Legend, Castelnovo Dimitri ottiene la 5° posizione nella categoria Juniores (29° assoluto) e nella categoria Master 6, 16° posizione di Zunnui Nicola (164° assoluto) e 17° posizione di Pinessi Marco (17° assoluto).

Vittoria della maglia di leader del circuito Trek Zero Wind MTB Challenge per Rizzi Riccardo.

In Valle Camonica si è corsa la Granfondo Paola Pezzo Bikenjoy Valle Camonica, su un percorso decisamente rinnovato, lungo 49 km e 1950 m di dislivello, con l’inserimento della Val Sorda e due nuove discese davvero molto stimolanti. Organizzazione della Bike Adventure team ASD. Gara inserita nei circuiti Brixia e Easy Cup.

Nella categoria Master 1, secondo gradino del podio per Finazzi Mattia (20° assoluto) e Marchioro Lorenzo 8° posizione (49° assoluto).

Nella categoria Master 3 Madaschi Marco ottiene la 6° posizione (47° assoluto). Nella categoria Master 4 Zebro Danilo ottiene la 19° posizione (154° assoluto). Nella categoria Master 6 Nava Mario ottiene la 9° posizione (104° assoluto).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta