Cronaca

Incendio a Cavenago: fuoco nei campi

Incendio ieri pomeriggio nella zona rurale a nord del centro abitato di Cavenago. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle ore 14.30.

incendio Cavenago
Incendio a Cavenago

Incendio ieri pomeriggio nella zona rurale a nord del centro abitato di Cavenago. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle ore 14.30 di lunedì 18 luglio. Sul sposto sono state inviate diverse squadre del Comando centrale dei Vigili del Fuoco. Le fiamme hanno interessato principalmente alcuni campi ma hanno lambito anche alcune zone boschive.

incendio Cavenago

Per contenere l’espandersi dell’incendio sono state inviate un’autobotte dal distaccamento di Vimercate, il modulo boschivo dal distaccamento di Lissone e dal distaccamento di Seregno. Sono stati inoltre inviate le autopompe di Sesto e di Gorgonzola del Comando di Milano.

Le fiamme si sono estese vero il comune di Ornago dove il sindaco Daniel Siccardi ha seguito le operazioni di soccorso. “Ringrazio a nome mio e dell’intera Amministrazione Comunale i corpi dei Vigili del Fuoco che oggi sono intervenuti per cercare di domare e spegnere gli incendi sul nostro territorio. Ringrazio il supporto del Gruppo Comunale Protezione Civile – Ornago e delle protezioni civili Rio Vallone e AVPC di Cavenago. Ringrazio per l’aiuto alle Guardie ecologiche ed ai volontari che sono intervenuti per aiutare. Stiamo chiudendo adesso le operazioni di spegnimento” ha commento il primo cittadino brianzolo.

incendio Cavenago

L’intervento iniziato alle 14.30 circa si è concluso verso le 20. Ancora da chiarire le cause all’origine del rogo, indagini in corso.

incendio Cavenago
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta