Nuoto

In Sport Rane Rosse: medaglie e soddisfazioni con la Nazionale Italiana

Si sono rivelate due esperienze straordinarie per i nuotatori e le nuotatrici del team brianzolo quelle tra Bucarest e gli Stati Uniti.

in-sport-rane-rosse-nazionale-italiana2

Doppio appuntamento per la Nazionale italiana nel Nuoto e nel Nuoto per Salvamento e doppia presenza degli atleti In Sport Rane Rosse. Dal 5 all’11 luglio si sono svolti a Bucarest (Romania) i Campionati Europei di Nuoto Juniores ai quali hanno partecipato i nostri Paola Borrelli, Simone Locchi e Simone Spediacci mentre dal 7 al 17 luglio si sono tenuti a Birmingham (USA) i World Games, una delle competizioni internazionali più importanti del Salvamento, che hanno visto protagonisti i nostri Lucrezia Fabretti, Simone Locchi, Davide Marchese, Francesca Pasquino e Anna Pirovano.

in-sport-rane-rosse-nazionale-italiana1

Ben 11 le medaglie messe al collo dai nostri atleti ai World Games, la rassegna internazionale di 34 sport che si tiene ogni quattro anni alla quale hanno partecipato più di 3600 atleti provenienti da più di 100 nazioni diversi.

in-sport-rane-rosse-nazionale-italiana

Doppio argento in coppia per Marchese e Locchi protagonisti delle staffette a ostacoli e mista. In entrambi i casi la prestazione vale il nuovo record italiano: 1’35″77 per gli ostacoli e 1’27″16 per la mistaSimone Locchi aggiunge un altro argento nella staffetta trasporto manichino. Secondo posto anche per Anna Pirovano che sfiora la vittoria personale nei 200 ostacoli.

in-sport-rane-rosse-nazionale-italiana3

Doppietta di bronzo per Fabretti e Pasquino che fanno parte delle staffette a ostacoli, che segna il nuovo record italiano a 1’49″32, e nella mista.

in-sport-rane-rosse-nazionale-italiana4

Buone prestazioni anche per i nostri atleti impegnati agli Europei Junior di Nuoto con un secondo posto per Simone Spediacci nei 200 misti e un terzo posto di Paola Borrelli nella 4×100 misti. Solo una gara invece per Simone Locchi che porta la staffetta 4×100 stile libero in finale prima di andare a rappresentare, alla grande, l’Italia ai World Games come riportato poco sopra.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta