In Sport Rane Rosse: 7 titoli italiani e secondo posto societario agli Assoluti di Nuoto

7 ori su 11 medaglie totali conquistate: questo il bottino raccolto dai nuotatori del team In Sport Rane Rosse ai Campionati Italiani assoluti.
Roma. Si sono svolti dal 19 al 21 luglio presso il Polo Acquatico di Ostia i Campionati Assoluti Italiani di Nuoto, ultimo appuntamento per la qualificazione all’Europeo di Roma 2022. Gli atleti In Sport Rane Rosse hanno sfoderato ottime prestazioni conquistando 11 medaglie di cui ben 7 ori, permettendo alla nostra società di terminare la competizione al secondo posto delle società civili sia in campo maschile che in campo femminile, in entrambi in casi dietro al Circolo Canottieri Aniene.
Super prestazione di Federica Toma: la ventenne pugliese, allenata da Gianni Zippo, completa la tripletta nelle specialità del dorso mettendosi al collo la medaglia d’oro nei 50, nei 100 e nei 200 e meritandosi ampiamente la qualificazione all’Europeo di Roma. Doppietta di vittorie e pass per Roma 2022 anche per Pier Andrea Matteazzi, allenato da Federico Benda, nei 200 e 400 misti, confermandosi ad altissimi livelli nella specialità. Agli Europei ci saranno anche Francesca Fangio, allenata da Renzo Bonora, e Gabriele Detti, allenato da Stefano Morini, vittoriosi rispettivamente nei 200 rana e nei 400 stile libero.
Le altre medaglie arrivano dal quartetto allenato da Riccardo Bianchessi: Anna Pirovano, che conquista l’argento nei 200 misti lottando fino alla fine per l’oro, Francesca Pasquino, argento nei 100 dorso, Alessia Bianchi, bronzo nei 200 dorso con il personale di 2’11″56, e Paola Borrelli, terza nei 200 farfalla con il nuovo record personale di 2’11″76.
La delegazione dei nostri atleti agli Europei di Roma 2022 si completa con Alessandro Bori, allenato da Antonio Satta, che, nonostante il quarto posto, si aggiudica la qualificazione nei 50 stile libero.
Un ringraziamento particolare per la collaborazione al raggiungimento di questi risultati va alle società Olimpica Salentina, Centro Nuoto Torino, S.C. Vicenza, al Centro Sportivo Carabinieri, al Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, al Gruppo Sportivo Fiamme Gialle e al Centro Sportivo Esercito.