Pallavolo

Il talento di Beatrice Negretti al servizio della Vero Volley Monza per la terza stagione di fila

Il libero lombardo, classe '99, vestirà la casacca rosablù tra Italia ed Europa per la terza stagione di fila.

vero-volley-monza-negretti

Monza. Beatrice Negretti sarà una giocatrice della Vero Volley Monza anche nella stagione 2022-2023. Agile, scattante, solida, sia in difesa che in ricezione, il libero numero 99 della prima squadra rosa del Consorzio Vero Volley, determinante con le sue giocate per l’approdo di Monza all’ultima Finale Scudetto, completa il reparto con Beatrice Parrocchiale per un’altra annata sportiva tra Italia ed Europa.

La seconda esperienza sportiva di Negretti con la Vero Volley a Monza si è chiusa con 14 presenze, 25 set giocati ed il 28% di ricezione positiva tra regular season, Play Off Scudetto della vivo Serie A1 femminile e CEV Champions League.

La carriera in breve

Negretti cresce nel settore giovanile di Busto Arsizio, club che la porta in prima squadra nell’ottobre del 2015. Dal 2016 al 2018 veste la maglia delle farfalle in Serie A1, dando un contributo specialmente in ricezione e con velenosi turni al servizio. Nella stagione 2018-2019 approda a Roma, in Serie A2, con la Acqua&Sapone, per poi tornare nella stagione 2019-2020 tra le fila delle bustocche. A gennaio del 2020 si trasferisce alla Pallavolo Argentario Trento in Serie B1, per poi arrivare a luglio dello stesso anno nuovamente nell’olimpo del volley italiano con la Vero Volley Monza. Dopo aver alzato la CEV Cup nella stagione 2020-2021, viene confermata nella formazione rosablù. mettendosi in mostra con ottime prestazioni nell’annata sportiva 2021-2022, la prima delle brianzole in CEV Champions League, chiusa con una prestigiosa Finale Scudetto raggiunta.

Le dichiarazioni

Beatrice Negretti (Vero Volley Monza): “Sono molto felice di aver rinnovato con Monza, soprattutto perché il Vero Volley è come se fosse una seconda famiglia, una seconda casa per me. Obiettivi? Solitamente si cerca di puntare sempre più in alto dell’anno prima. Quindi proveremo ad alzare una coppa, magari quella del nostro campionato. Sognamo di vincere un titolo e metteremo tutta la nostra determinazione in gioco per provarci. La rosa che la società ha allestito dimostra che tutte siamo parte integrante del progetto, motivo per cui tutte dovremo dare il massimo in allenamento e poi giocare al meglio quando verremo chiamate in causa. Sono molto soddisfatta delle prestazioni che ho espresso la passata stagione, ma non mi aggrapperò a quelle, anzi: cercherò di ripartire da lì per fare ancora meglio. Vorrei ringraziare tutte le persone che lavorano al Consorzio Vero Volley, che ci supportano e sopportano in tutte le nostre richieste, le compagne dell’ultima stagione ed i tifosi, sperando che vengano numerosi all’Arena”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta