Lettera al direttore

Lettera

Gli animalisti sulla nuova giunta Pilotto: “Delega al benessere animale non c’è! Perchè?”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera scritta da Barbara Zizza Presidente della sezione Le.i.d.a.a di Monza e Brianza e Referente Movimento Animalista Monza Brianza. 

Barbara Zizza

Riceviamo e pubblichiamo la lettera scritta da Barbara Zizza Presidente della sezione Le.i.d.a.a di Monza e Brianza e Referente Movimento Animalista Monza Brianza.

“Nel ringraziare il sindaco Paolo Pilotto per le deleghe assegnate all’assessore Giada Turato per l’ambiente e all’assessore Arianna Bettin per il parco e Villa Reale, la sezione Le.i.d.a.a Monza e Brianza e la sezione del Movimento Animalista Monza Brianza ricordano che nella precedente giunta era presente un assessore di riferimento con delega al benessere animale e che si era costituito un tavolo di confronto con le associazioni animaliste operanti sul territorio che vorremmo mantenere per portare avanti il programma stabilito e non buttare all’aria 5 anni di duro lavoro.

Programma riguardante le aree cani , le colonie feline con la neo nata oasi ai gatti dedicata, i park angel e la creazione di un posto (cras) dove stabulare gli animali selvatici feriti o ammalati , il cimitero degli animali approvato in consiglio comunale nel 2017 e non ancora realizzato, il conseguimento del patentino per proprietari consapevoli affinché ci sia sempre più una corretta gestione dei cani, assistenza veterinaria per le fasce più deboli e persone a basso reddito, l’istituzione della figura del garante degli animali. Questo programma già in parte portato a termine dalla precedente amministrazione gradiremmo non venga cancellato.

Siamo a richiedere quindi il perché nella costituzione della nuova giunta non vi è specificata la figura dell’assessore con delega al benessere animale; nutriamo la speranza che sia una svista e non una volontà di non nominare tale figura istituzionale.

Attendiamo fiduciosi di sapere il prima possibile con chi avremo il piacere di collaborare nel tavolo di confronto per i prossimi 5 anni.

Barbara Zizza Presidente
Sez Le.i.d.a.a Monza e Brianza
Referente Movimento Animalista Monza Brianza”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
monza giunta Paolo Pilotto Egidio Longoni
Monza
Monza, ecco la giunta del sindaco Paolo Pilotto
pilotto giunta
Le dichiarazioni
Monza, il sindaco Pilotto: “La mia Giunta? Donne e uomini qualificati e competenti”
commenta