Cronaca

Ubriaco al volante, ha un colpo di sonno e fa collezione di sanzioni

Era al volante della sua auto quando, per colpa del troppo alcol assunto, ha avuto un colpo di sonno. A quel punto una cornucopia di disastri

ubriaco abbatte albero giussano
L'albero abbattuto

Era al volante della sua auto quando, per colpa del troppo alcol assunto, ha avuto un colpo di sonno. A quel punto una cornucopia di disastri: prima ha abbattuto un albero, poi ha fatto una sorprendente carambola contro le macchine in sosta e, per finire, ha divelto un cartello stradale. Denunciato dai carabinieri.

Alle 03:30 di ieri notte, un giovane automobilista, 23 anni residente in Brianza, stava rincasando e, mentre era in transito nel comune di Giussano, per un colpo di sonno verosimilmente connesso allo stato di ebrezza alcolica, ha perso il controllo della propria autovettura carambolando in sequenza prima contro un albero, poi contro due autovetture in sosta e infine contro un cartello stradale, abbattendolo.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Verano Brianza che, dopo essersi sincerati delle condizioni del ragazzo, fortunatamente illeso, lo hanno sottoposto all’alcoltest. Dopo entrambe le prove, era chiaro che il ragazzo avesse alzato un po’ troppo il gomito con un tasso alcolemico di oltre g/l 0,9. I militari lo hanno così denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebrezza alcolica con constestuale ritiro della patente e fermo amministrativo del veicolo.
Sul posto sono poi sopraggiunti anche i Vigili del Fuoco di Seregno che hanno ripristinato la sede stradale rimuovendo l’albero e il cartello che erano stati abbattuti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta