Cronaca

Ruba un cellulare in palestra poi lo nasconde nella denuncia dei Carabinieri

Aveva rubato un costoso telefono cellulare in palestra: prima nega tutto, poi confessa. Denunciato un 49enne di Inverigo. 

giussano furto cellulare in palestra
il furto del telefono è avvenuti in palestra

Aveva rubato un costoso telefono cellulare in palestra: prima nega tutto, poi confessa. Denunciato un 49enne di Inverigo. La segnalazione ai Carabinieri di  Giussano è arrivata lo scorso 12 giugno alle ore 18 circa. Dall’altra parte della cornetta c’era il proprietario dello smartphone di ultima generazione, 26enne del posto, che denunciava di aver subito il furto in palestra. Il prezioso dispositivo era stato da lui stesso poggiato su una panca, pochi esercizi e quando si è voltato non c’era più. Gli uomini dell’Arma, raccolta la testimonianza, si sono così messi sulle tracce del ladro tecnologico, rintracciato poco dopo grazie ai filmati delle telecamere dell’impianto sportivo in funzione h24.

giussano furto cellulare in palestra

Individuato il presunto colpevole, i militari lo hanno convocato in caserma per consegnargli l’atto di notifica. Ed è proprio in quel pezzo di carta che il ladro ha nascosto il telefonino prima di infilarselo in tasca. Perquisita la casa, del prezioso oggetto neppure l’ombra fino a quando i carabinieri sono stati attratti dal documento rilasciato poco prima in caserma, poi poggiato su uno scaffale, che presentava un rigonfiamento sospetto.

L’uomo prima ha negato di essere l’autore del furto, poi ci ha ripensato e ha confessato dichiarando di non avere con sè la refurtiva. Davanti all’evidenza però non ha potuto più nascondersi: in quel pacchettino c’era proprio il telefonino rubato in palestra.

E’ stato denunciato per furto aggravato.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta