Furto con scasso

Furto nella notte in una pizzeria a Lissone: la cassa è vuota, i ladri fanno incetta di mozzarelle

La pizzeria Sapori di Amalfi di Lissone vittima di un furto nella notte quando dei malviventi si sono introdotti nel locale in via Matteotti

Generico luglio 2022

Lissone. Amara sorpresa per il titolare della pizzeria Sapori di Amalfi in via Matteotti a Lissone, stamane, martedì 26 luglio, quando aprendo la serranda per preparare la linea prima del servizio ha scoperto di aver ricevuto nottetempo un’inaspettata e sgradevole visita. A sorprendere è anche l’esiguità del bottino in proporzione all’evento e ai danni causati. I malviventi hanno sì svuotato la cassa, che conteneva però, essendo chiusa l’attività, solo un fondo moneta per i resti. Per poi appropriarsi di diverse mozzarelle di bufala e altro cibo, tutte le bibite e gli alcolici, una decina di chili di pasta secca, e una macchinetta del caffè, lasciando però illese attrezzature e apparecchiature ben più costose come affettatrici, piastre a induzione e altre strumentazioni da lavoro, danneggiando però gravemente, nel timore di essere riconosciuti, l’impianto di video-sorveglianza, recidendone i cavi e asportando l’hard-disk delle registrazioni.

Generico luglio 2022

Molto rumore per nulla e tanta rabbia

Abbiamo sentito il proprietario dell’attività Giuliano Arena per farci raccontare come sia andata “Io abito nello stesso condomino della pizzeria, ieri sera, giorno di chiusura per noi, sono rientrato a casa verso mezzanotte e dopo aver parcheggiato l’auto nel box dell’attività sono passato in pizzeria a controllare che tutto fosse in ordine. Stamattina verso le 11 quando sono sceso per lavorare ho trovato tutta la pizzeria a soqquadro. A far rabbia è soprattutto il fatto che ci abbiano creato un enorme disagio per portare via qualche centinaia di euro di roba. Pensate che hanno sottratto, ad esempio, un sacco di bottigliette d’acqua, ma hanno lasciato l’Ipad, che usiamo come registratore di cassa, che si trovava sul bancone in bella vista. Abbiamo già provveduto a fare denuncia ai carabinieri, speriamo possano rintracciare i responsabili affinché non capiti ad altri: fa rabbia vedere il proprio duro lavoro rischiare di andare in fumo a causa di tali elementi, fortunatamente non ci hanno danneggiato gravemente, abbiamo sistemato i locali e già stasera riapriremo per i nostri clienti”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta