Cronaca

Aggredisce uno steward durante la festa del Monza: niente stadio per 3 anni

Tutto si è svolto regolarmente e in un clima di gioia, ma un giovane residente a Muggiò ha rischiato di mettere a rischio i festeggiamenti del Calcio Monza per la promozione in Serie A

polizia monza
La Polizia di Stato di Monza

Avrebbe dovuto essere una grande festa e così è stato. Tutto si è svolto regolarmente e in un clima di gioia, ma un giovane residente a Muggiò ha rischiato di mettere a rischio i festeggiamenti del Calcio Monza per la promozione in Serie A. Tentando di rientrare nello stadio, dopo esserne uscito, avrebbe spintonato con violenza gli stewards colpendone uno al volto. Per lui niente stadio per 3 anni.

Il Questore della Provincia di Monza e della Brianza, Marco Odorisio, ha emesso il provvedimento nei confronti del ragazzo che, in occasione della festa per la storica promozione in Serie A della squadra di calcio del Monza, si è reso responsabile di atti violenti.
Ad avere la peggio in quell’occasione era stato uno steward che, dopo aver ricevuto una botta in piena faccia,  ha dovuto ricorrere alle cure mediche con una prognosi di 7 giorni.

Solo il pronto intervento del personale in servizio di ordine e sicurezza pubblica ha evitato che la situazione degenerasse.
Per questo motivo, e al fine di garantire la sicurezza pubblica e prevenire e contrastare l’insorgere di fenomeni criminosi in occasione di manifestazioni sportive, il Questore di Monza e Brianza ha emesso nei confronti del giovane un provvedimento di D.A.Spo. (divieto di accesso agli impianti sportivi) valido per tre anni che gli vieterà di avvicinarsi agli stadi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta