Appuntamenti

Monza e Brianza cosa fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi

Street food, feste, musica, spettacoli... ecco la nostra selezione per voi!

misinto-bierfest-2019

Monza e Brianza. Fine settimana all’insegna del gusto e del divertimento. In programma street food e feste culinarie, per tutti i gusti, sparsi per la Brianza. Da non perdere l’inizio del Misinto Bierfest con birre specialità di Monchshof e Kapuzinerun e un menù ricco e di qualità. Non mancheranno eventi musicali e intrattenimento per tutte le età anche per i più piccoli. Di seguito la nostra selezione di eventi per voi.
**Articolo in aggiornamento**

Street Food e Feste 

Misinto Bierfest – In programma, dal 7 al 17 luglio al Mönchshof Stadl, la 25esima edizione Misinto Bierfest con un menù ricco e di qualità, birre specialità di Monchshof e Kapuziner e molto altro ancora. Tutte le sere la festa sarà accompagnata da concerti di gruppi bavaresi. I cancelli della festa apriranno tutti i giorni alle ore 19.30.
Novità 2022 la possibilità di degustare le specialità bavaresi oltre che al Mönchshof Stadl, area feste di 2500 metri quadrati capace di accogliere oltre 2mila persone al coperto, anche nei locali del centro cittadino.

Grecia in festa Seregno – Continuano gli appuntamenti enogastronomici estivi nel cuore di Seregno: dal 7 al 10 Luglio 2022 in scena la 23° edizione di “Grecia in Festa”, il format itinerante dedicato alla cucina del Peloponneso, per quattro giornate di gusto e divertimento da non perdere nella centrale Piazza Risorgimento.

grecia-brugherio-sagra

Festa della Birra a Sulbiate – Torna, da venerdì 8 a domenica 10 luglio 2022, la Festa della Birra a Sulbiate  all’Area Feste del Centro Sportivo di Sulbiate. Dalle ore 19.00 si potranno trovare Food Trucks e tanta birra. Ad allietare le serate musica, spettacoli, balli di gruppo, animazione e molto altro.

birra-7-freeweb

Carrobiolo in Cascina a BiassonoCarrobiolo In Cascina è l’evento estivo che celebra il birrificio di Monza, il Carrobiolo, in una location meravigliosa, una cascina immersa nel verde del Parco di Monza: Cascina Costa Alta a Biassono.
Si potranno trovare: Birre artigianali del Birrificio del Carrobiolo, cucina con i migliori street food, musica Live, laboratori tematici, ampi spazi verdi e aree relax.

carrobiolo-in-cascina

Festa Siciliana a Seveso – La ProLoco di Seveso con il patrocinio del Comune propone, nei giorni 8, 9 e 10 luglio, l’iniziativa “Sicilia in bocca”, tre giorni all’insegna della tradizione della cucina Siciliana, della buona musica e del cabaret presso l’area Polifunzionale di via Redipuglia.

cannolo-siciliano-free-web

Musica e intrattenimenti 

Suoni Mobili 2022 – Ogni giorno un concerto, ogni giorno un luogo da scoprire. Prosegue la rassegna Suoni Mobili 2022 con un calendario ricchissimo di concerti nei più begli angoli di Milano e della Brianza Lecchese e Monzese: ville da scoprire, cortili, teatri e teatri naturali, strade, piazze, fondazioni d’arte, aziende agricole e molto altro ancora.

suoni-mobili-by-maurizio-anderlini

Visite immersive nei Gardini Reali di Monza – Un percorso di un chilometro immerso nel verde in 12 tappe. Partirà sabato 9 luglio “InReale, Virtual tour nei Giardini Reali di Monza”, le visite immersive curate da Ad Artem, società impegnata nella didattica e nel turismo culturale, per svelare la bellezza dei Giardini Reali della Villa di Monza.

villa reale monza realtà aumentata

Parco Tittoni Desio – Proseguono senza sosta gli eventi e le iniziative nello splendido scenario di Villa Tittoni. Anche questa settimana in programma musica per tutti i gusti per rendere più belle e suggestive le sere d’estate. Da non perdere domenica 10 luglio il Brianza Uke Fest, un grande festival dedicato allo strumento estivo (e non solo) per eccellenza, Mr. Ukulele.

Parco Tittoni

Notte Nera a CogliateSabato 9 luglio, a Cogliate, ritorna la Notte Nera! Una serata ricca di eventi ed intrattenimenti per tutta la famiglia con street food, un’area dedicata ai più piccoli con giochi e gonfiabili, mercatino degli hobbisti per le vie del centro storico e ancora un’escursione serale alla ricerca di lucciole ed animali notturni, flash mob, silent disco, spettacolo di fuoco e molto altro ancora.

spettacolo-fuoco-free-web

Mostra mercato del Disco a Biassono – In programma domenica 10 luglio presso il locale Garden Cafè la prima edizione a Biassono della Mostra mercato del disco con vinili, cd e dvd usati e da collezione, dedicata ad hobbisti e non solo, organizzata dall’associazione culturale Rock Paradise e da Garden Cafè.

vinile1-fiera-disco-free-web

Sport

WEC 6 ore di Monza – Secondo fine settimana dedicato alle gare di durata all’Autodromo Nazionale Monza. Dopo aver archiviato il weekend della European Le Mans Series, il Tempio della Velocità si prepara ad accogliere i team del World Endurance Championship che correranno domenica 10 luglio la 6 Ore di Monza.

wec-17-07-2021-by-luca-colnago-10
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta